Ciao a tutti, ho 2 pc entrambi con windows xp professional sp2 e vorrei collegarli in rete per condividere la connessione ad internet che ho su uno dei 2.Il pc che ha la connessione naviga con un modem usb della hamlet 8mb e il gestore è tele2. Seguendo una guida trovata su internet (che riporto qui http://taison.altervista.org/index.p...&id=1170372321) ho collegato i 2 pc con un cavo cross alle 2 schede di rete,ho impostato sul pc gateway ip192.168.0.1 submask 255.255.255.0 mentre sul pc client ho impstato ip 192.168.0.2 sbmask 255.255.255.0 gateway pred. 192.168.0.1, sono poi andato in connessioni di rete, fatto clic destro su connessione remota e messo la spunta su consenti ad altri pc in rete di connettersi ad internet tramite la connessione di questo pc. insomma tutto come è spiegato in quella guida. ebbene i 2 pc si vedono riesco a condividere file mi vede anche la condivisione della connessione remota ma quando provo a navigare sul pc client non naviga (esce la solita pagina con scritto impossibile aprire la pagina web) ho provato a disabilitare i firewall (quello di windows) su tutti e 2 i pc ma non cambia nulla.c'è qualcosa che mi sfugge? Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno ciao.