Collegarsi al router di casa da altre locations

Max_U_Pax

Utente Attivo
226
12
CPU
Intel Core i5-3550 3,3GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Gigabyte GA-H77-D3H
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm
RAM
DDR3 Corsair 1600MHz 16GB (4x4GB)
GPU
GTX 1650 Super 4GB
Audio
Behringer UM2
Monitor
24"
PSU
XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W
Case
Midi Tower Aerocool Strike-X Advance White
Periferiche
CM Storm Devastator II Mouse e Keyboard
OS
Windows 10
Salve, per caso esiste un modo per collegarmi al router di casa mia anche quando sono in un altro stato?
Per esempio : se sono in Spagna e voglio usare la linea di casa mia in Italia c'è qualche metodo per fare questo? Vorrei usare la stessa linea e stesso IP di casa mia anche quando sono in viaggio.

Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk
 

quizface

Utente Èlite
15,491
5,298
Salve, per caso esiste un modo per collegarmi al router di casa mia anche quando sono in un altro stato?
Per esempio : se sono in Spagna e voglio usare la linea di casa mia in Italia c'è qualche metodo per fare questo? Vorrei usare la stessa linea e stesso IP di casa mia anche quando sono in viaggio.

Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk
I miracoli li concede solo il "Signore", prova a parlare con lui.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,550
12,937
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Se hai un ip fisso pubblico, in base al modem/router che hai, puoi utilizzare un servizio VPNSERVER preinstallato
 

quizface

Utente Èlite
15,491
5,298
Salve, per caso esiste un modo per collegarmi al router di casa mia anche quando sono in un altro stato?
Per esempio : se sono in Spagna e voglio usare la linea di casa mia in Italia c'è qualche metodo per fare questo? Vorrei usare la stessa linea e stesso IP di casa mia anche quando sono in viaggio.

Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk
Ragazzi lui ha specificato, la stessa linea di casa sua, che ha in Italia (ovvero se ha Tiscali Italia, vuole udare Tiscali Italia), non la linea straniera ma con IP italiano
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,550
12,937
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ragazzi lui ha specificato, la stessa linea di casa sua, che ha in Italia (ovvero se ha Tiscali Italia, vuole udare Tiscali Italia), non la linea straniera ma con IP italiano
vero, ma la gran parte dell'utenza non sa spiegarsi xD
quindi tutto è possibile, niente da escludere, e non dice che NON ha una seconda linea ( che basterebbe anche il telefono in thetering in hotspot )
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,904
9,239
Se dall'esterno vuoi uscire con il tuo IP di casa, ovviamente devi connetterti con una connessione fornita dal luogo in cui sei, devi installare e configurare un server vpn a casa tua (su router se ha questa possibilità su PC, raspberry, ecc) e a quel punto ti colleghi alla vpn, imposti la, route predefinita che esca dal gateway della vpn e fatto.
Ha senso fare ciò? Non credo, ma tecnicamente è fattibile
 

Max_U_Pax

Utente Attivo
226
12
CPU
Intel Core i5-3550 3,3GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Gigabyte GA-H77-D3H
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm
RAM
DDR3 Corsair 1600MHz 16GB (4x4GB)
GPU
GTX 1650 Super 4GB
Audio
Behringer UM2
Monitor
24"
PSU
XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W
Case
Midi Tower Aerocool Strike-X Advance White
Periferiche
CM Storm Devastator II Mouse e Keyboard
OS
Windows 10
Io ho una connessione nell'altro stato ma per lavoro quando loggo su certi siti deve risultare lo stesso IP di casa mia, niente VPN, VPS ed altre cose simili.

Al momento l'unico metodo che ho trovato è lasciare un PC a casa ed usarlo con timeviewer ma non è tanto comodo.

Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,904
9,239
Quindi come ho già detto, un server vpn a casa (può essere il router se ha questa funzione, un Mikrotik, un raspberry, un nas synology, ecc), ti colleghi a quello è imposti una route tramite la vpn di casa così uscirai con IP di casa. Ovviamente la velocità ne risentirà
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,606
3,542
E li casca tutto. Se pensi di guardarti netflix quando a casa hai un'adsl te lo scordi. La banda in upload di una adsl non può starci dietro.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

r3dl4nce

Utente Èlite
16,904
9,239
Se passi tramite vpn fino a un apparato in casa tua e da lì esci verso internet, non c'è modo che un sito possa sapere che stai passando da una vpn e non sei fisicamente a casa.
Ovviamente la velocità ne risentirà, come già detto.
Oppure continui a usare il PC di casa con TeamViewer.
Vedi te come ti funziona meglio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili