Collegarsi al pc aziendale

Pubblicità

lorenzovi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, vorrei che mi aiutaste a risolvere un problema comune a molti internauti.
In azienda ho l'adsl ma a casa no, come posso sfruttare questa tecnologia, collegandomi da casa al PC aziendale?
Grazie per gli aiuti.:help: :inchino:

è del tutto inutile collegarti al pc in ufficio (tra l'altro si puo' fare SOLO se l'amministratore di rete dell'ufficio te lo permette) in quanto la velocità effettiva di navigazione/upload/download è quella del mezzo piu' lento utilizzato e nel tuo caso avresti il collegamento casa-ufficio a fare da collo di bottiglia alla connessione.

Risposta

Tutto ok,capisco il problema,tengo a precisare che l'amministratore in questione sono sempre io , se pero' scelgo una soluzione wirlees in quanto disto circa 300 mt in linea d'aria dall'ufficio, e posso installare dei ripetitori
a mia discrezione, esiste qualche soluzione a prezzi umani?

tra te e l'ufficio cosa c'è in linea d'aria? 300m sarebbero anche fattibili ma in campo aperto e senza ostacoli di alcun tipo!

se c'è qualcosa in mezzo mi sa che ti toccherà rinunciare, altrimenti potresti usare due access point, uno in ditta e uno a casa per creare il ponte tra la rete aziendale e quella casalinga ... ovviamente sul ponte wifi dovrai usare crittografia un po' seria, almeno WPA, e password non banali se no i pericoli saranno enormi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro