DOMANDA Collegarsi a 2 reti wifi per scaricare più velocemente

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Game0ver

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
26
Qualche tempo fa ho conosciuto (su internet) un tizio che, tra una cosa e l'altra, mi parlò del fatto che lui riusciva a collegarsi a due reti wifi contemporaneamente con lo stesso computer. All'inizio ero molto scettico ma man mano che spiegava mi convinceva sempre di più. Sfortunatamente ho perso la cronologia di skype, ma mi ricordo che diceva di avere due schede di rete, e che usava un torrent client (mi pare fosse Vuze) che permetteva di scaricare alcuni torrent con una connessione, altri con la seconda connessione.
Facendo una piccola ricerca su internet ho trovato questo video, che parla di un certo software chiamato Connectify Dispatch; il video è questo.
Io ho un portatile e ho letto che si potrebbe comprare una scheda di rete collegabile tramite usb (una specie di chiavetta) o dispositivi come questo o quest'altro.
Voi ne sapete qualcosa?

Ultima modifica:
Si è un semplice load balancing software, bastano 2 interfacce di rete, come la scheda wifi del portarile e una esterna usb oppure anche via lan, forse per torrent potrebbe anche funzionare visto che istaura molte connessioni, però c'è sempre il problema che hai 2 indirizzi ip diversi su quelle 2 reti, quindi nella realtà poi non sò come si comporti.

oltretutto bisogna tenere presente che se entrambe le connessioni sono scadenti, hai fatto un lavoro inutile.
;)

Le due connessioni sono una meglio dell'altra, la prima fa 4 MB/s in down e up, l'altra 3 MB/s in down e 4 in up :)
Se compro la scheda di rete collegabile via usb poi ci vuole tanto per installarla ?
E poi come si fa per gestire le due connessioni?
Qualcuno ha già provato in passato?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro