PROBLEMA Collegare xbox one al monitor

Pubblicità

Acca95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, come da titolo, ho un problema a collegare la mia xbox one al monitor.
Collegando il monitor al case con l'hdmi si vede ed é tutto ok, una volta che invece collego l'hdmi dall'xbox al monitor, il monitor non riconosce l'hdmi e per tanto esce fuori una scermata blu con scritto "hdmi no signal".
Non ho idea di cosa possa trattarsi, ho provato anche ad usare ben 3 cavi hd diversi, ma non è cambiato nulla.
Il monitor in questione è il VC279H dell'asus.
Se qualcuno può darmi qualche consiglio ne sarei grato.

Collegando il case (intendi il pc giusto?) al monitor funziona, poi stacchi lo stesso cavo dal pc e lo colleghi ad XONE e non funziona?
A quale connettore lo colleghi (domanda stupida)?

Si, intendo il pc, comunque ho semplicemente collegato il cavo hdmi della ONE dalla ONE al pc e poi ho provato quello che uso per collegare il pc al monitor che è quello che usavo per collegare la 360 al tv.
E il cavo hdmi l'ho collegato ad entrambe le uscite hmdi anche perchè non ci si può sbagliare, non entrerebbe da nessuna altra parte

Aspe...

La ONE ha 2 connettori HDMI uno IN ed uno OUT
L'HDMI OUT deve essere connesso al MONITOR
Ora per vedere se funziona tutto connetti solo XOne e monitor...

non mettere in mezzo pc

Okok ora ho capito cosa intendessi, si mi sono reso conto solo ora che la one avesse anche l'out, tutto risolto, grazie mille, avevo sempre usato l'in con il televisore e invece per il monitor dovevo usare l'out.
Grazie mille :ok:

- - - Updated - - -

Aspe...

La ONE ha 2 connettori HDMI uno IN ed uno OUT
L'HDMI OUT deve essere connesso al MONITOR
Ora per vedere se funziona tutto connetti solo XOne e monitor...

non mettere in mezzo pc

Okok ora ho capito cosa intendessi, si mi sono reso conto solo ora che la one avesse anche l'out, tutto risolto, grazie mille, avevo sempre usato l'in con il televisore e invece per il monitor dovevo usare l'out.
Grazie mille ancora :ok:

Ok...
Ma credo che ti confondi
HDMI IN serve per collegare un decoder es. SKY e vederlo attraverso XBOX ONE in modo che se stai a giocare e vuoi vederti la partita puoi passare da uno all'altro senza problemi perchè il segnale del dec. sky entra in XOne che poi lo gestisce, questa è l'unica possibilità (e personalmente credo sia una ca++ta inutile visto che spreco corrente di due dispositivi invece di uno solo e giusto per fare il fico e comandare il decoder con la ONE) purtroppo non funziona come semplice passante per farmi risparmiare un connettore hdmi (es. collego un player multimediale o ancora sky alla XOne e la XOne al TV e con la XOne spenta posso comunque usare il dispositivo connesso)

Quindi per vedere la XOne su un qualsiasi dispositivo che sia monitor o TV devi sempre e solo usare HDMI OUT

Pubblicità
Pubblicità
Indietro