collegare wifi dalla vodafone station in cucina verso pc in camera

Pubblicità

whatever

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
62
salve a tutti, sto per completare il pc da gaming, e come da titolo vorrei sapere in che modo posso ottimizzare il wifi per trasferirlo dalla vodafone station che è in cucina, verso la camera del pc che si trova a un corridoio di distanza, o comunque a un muro di distanza, per cosi dire...in linea d'aria saranno forse 6/7/8 metri più o meno, in mezzo c'è il muro che separa le due stanze ovviamente e non ho possibilità di far arrivare direttamente il cavo...

ora, leggendo un po in giro ho capito che il metodo quasi perfetto sarebbe quello di far passare la linea attraverso la rete elettrica comprando un "doppio" tp link che se non erro verrebbe a fare sui 50/60 euro su amazon.

Io quindi andrei volentieri con questa soluzione, il problema è: come faccio ad essere sicuro che la mia rete elettrica casalinga supporti questa cosa? potrebbe essere troppo "vecchia" e non essere, in un certo senso, compatibile? come faccio a verificarlo eventualmente?

chiaramente, una volta accertato questo, se malauguratamente non dovesse essere predisposta la mia rete di casa, potrei optare per una buona scheda wifi da attaccare direttamente dietro al pc e risolvere cosi.

mi sapreste dire voi gentilmente un po come fare per avere una linea buona verso il pc? grazie!!! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro