Collegare videocamera a monitor

Pubblicità

alfamix

Utente Attivo
Messaggi
153
Reazioni
3
Punteggio
35
Ciao a tutti, vorrei collegare questa videocamera https://www.amazon.it/gp/product/B0CQXC79K5/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1
a questo monitor, è possibile? https://www.gbconline.it/it/prodotti/schedaprodotto?codice=AP.5007.25
La videocamera ha un'uscita usb c con la quale si collega al pc in modalità archiviazione per visualizzare i file memorizzati nella videocamera.
Per portare il segnale audio video, dall'uscita usb c, se è possibile, al monitor per visualizzare sul monitor ciò che vedo sullo schermo della videocamera, mi serve un adattatore o un convertitore?
Vedo che il monitor ha ingressi rca.
 
Cito:

Se si desidera riprodurre il video che si scatta, la fotocamera digitale supporta la funzione HDMI, è possibile utilizzare il cavo HDMI per connettersi direttamente a HDTV

Quindi dalla camera si esce via HDMI.
Non si capisce invece che tipo di ingresso video abbia quel display, una foto chiara del retro forse aiuterebbe.
 
Grazie a tutti, nè la videocamera nè il monitor hanno hdmi, allego l'immagine di in e out del monitor.
La videocamera ha una sola presa usb c con cui collegarla ad esempio al pc.
 

Allegati

  • screen.webp
    screen.webp
    179.7 KB · Visualizzazioni: 8
La USB-C di quella videocamera non funge anche da uscita video ma da semplice collegamento dati.
QUindi se il testo riportato è sbagliato e non corrisponde al prodotto, non puoi fare quello che vuoi.
 
La USB-C di quella videocamera non funge anche da uscita video ma da semplice collegamento dati.
QUindi se il testo riportato è sbagliato e non corrisponde al prodotto, non puoi fare quello che vuoi.
Quale testo sarebbe sbagliato e non corrisponde al prodotto?
 
Quale testo sarebbe sbagliato e non corrisponde al prodotto?
Questo nella descrizione della videocamera:
【Vlogging Camera con PC Camera & Uscita HDMI】La vlogging camera può essere collegata al PC tramite un cavo USB. Quindi è possibile scegliere "Modalità di archiviazione di massa" per trasferire i file al computer o scegliere "PC Camera" per usarlo come una fotocamera per PC per godere di video chat o trasmissione in diretta. Se si desidera riprodurre il video che si scatta, la fotocamera digitale supporta la funzione HDMI, è possibile utilizzare il cavo HDMI per connettersi direttamente a HDTV
 
Se la fotocamera supportasse la funzionalità di output video video USB-C, sì.
Coi pochi dati che abbiamo, considerando che a quanto pare non corrispondono nemmeno al vero, questo non sembra possibile.

CI vorrebbe un manuale. Con le cinesate per noi questo è complicato: magari tu ne hai trovato uno fisico nella confezione.
 
Non è che serve un adattatore di questo tipo?
no, quello è semplicemente un adattatore hdmi to type C, se inserisci quell'usb in una porta che non supporta l'ingresso video, non vedrai niente, devi prendere questo per convertire il segnale video, ti permetterà di far rilevare la camera come webcam, non credo vada oltre il 720p di risoluzione
 
Se la fotocamera supportasse la funzionalità di output video video USB-C, sì.
Coi pochi dati che abbiamo, considerando che a quanto pare non corrispondono nemmeno al vero, questo non sembra possibile.

CI vorrebbe un manuale. Con le cinesate per noi questo è complicato: magari tu ne hai trovato uno fisico nella confezione.
C'è il manuale ma questo aspetto non viene trattato.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
no, quello è semplicemente un adattatore hdmi to type C, se inserisci quell'usb in una porta che non supporta l'ingresso video, non vedrai niente, devi prendere questo per convertire il segnale video, ti permetterà di far rilevare la camera come webcam, non credo vada oltre il 720p di risoluzione
Non capisco però come collegarla al monitor, nel monitor c'è l'input rca, io dovrei uscire dalla videocamera con un cavetto usb c che diventa hdmi, entrare nel convertitore che mi hai consigliato e poi quello esce come usb standard, quindi dovrei poi da usb tramite un adattatore andare a rca?
 
Ultima modifica:
aspè mi sto perdendo, se hai un uscita HDMI sulla camera, puoi portare il segnale direttamente ad una TV con un cavo classico HDMI to HDMI, se passi dal pc, devi utilizzare una scheda di acquisizione, che prende il segnale video e lo trasmette sotto forma di dati all'USB, se hai solo l'uscita type C, a meno che non sia anche uscita video, non puoi fare nulla
 
aspè mi sto perdendo, se hai un uscita HDMI sulla camera, puoi portare il segnale direttamente ad una TV con un cavo classico HDMI to HDMI, se passi dal pc, devi utilizzare una scheda di acquisizione, che prende il segnale video e lo trasmette sotto forma di dati all'USB, se hai solo l'uscita type C, a meno che non sia anche uscita video, non puoi fare nulla
Ti sei perso dove ci siamo persi noi... non si capisce che uscita abbia quella videocamera e le informazioni sull'inserzione di amazon sono fuorvianti
 
basterebbero delle foto con le porte della videocamera
Posso postare anche una foto, ma la videocamera ha una sola presa, usb c con cui si alimenta e si collega in modalità archiviazione al pc, non so se trasporta anche il segnale video.
Il monitor, ho messo la foto, gli ingressi sono rca, non ha hdmi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top