PROBLEMA Collegare ventole

Pubblicità

Manuzx

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
3
Salve a tutti, ho un problema praticamente volevo aggiungere 2 ventole al mio pc, visto che ha degli spazi appositi sopra di esso.. l’unico problema è che non so come collegarle perchè i connettori a 3 pin sono esauriti ma l’altro tipo di connettore che non so come si chiami invece è disponibile.. come faccio a collegarle?
Vi allego il connettore che riesco a collegare tranquillamente
image.webp
CASE: Cortek GHOST
ALIMENTATORE: Netz il Antec Neoeco 650m Semi Modular (650w) 80 Bronz

ciao, adesso la discussione va meglio :)
quel connettore è un connettore molex
l'alimentatore dovrebbe avere i connettori molex per alimentarle, unico inconveniente con questo tipo di connessione, è che le ventola andranno al massimo della loro velocità e non potrai regolarle
dato che è modulare controlla se nella scatola hai i cavi con i connettori molex

in alternativa puoi comprare uno splitter da 3 o 4 pin per sdoppiare l'attacco della scheda madre

rettifico, l'aliementatore dovrebbe già avere i molex sul cavo delle periferiche assieme a quelli sata
è quello che ho cerchiato in rosso
1586876875680.webp

Ultima modifica:
ciao, adesso la discussione va meglio :)
quel connettore è un connettore molex
l'alimentatore dovrebbe avere i connettori molex per alimentarle, unico inconveniente con questo tipo di connessione, è che le ventola andranno al massimo della loro velocità e non potrai regolarle
dato che è modulare controlla se nella scatola hai i cavi con i connettori molex

in alternativa puoi comprare uno splitter da 3 o 4 pin per sdoppiare l'attacco della scheda madre
Ciao, grazie per la risposta e scusami per prima.. allora i connettori molex li avevo già trovati però se li collego come hai detto tu andranno al massimo della loro velocità.. io vorrei controllarle quindi se prendo uno splitter andranno alla velocità di quelle già installate giusto?

io vorrei controllarle quindi se prendo uno splitter andranno alla velocità di quelle già installate giusto?
si e no :veach:
dipende sia dal connettore della scheda madre che dalle ventole
se le ventole sono a 3 pin, non hanno il controllo della velocità
quindi l'unico metodo è far variare il voltaggio
per far variare il voltaggio dal connettore 3o4 pin della mobo dipende se la mobo ha la funzione di regolazione tramite voltaggio
quindi mi serve sapere il modello della scheda madre

si e no :veach:
dipende sia dal connettore della scheda madre che dalle ventole
se le ventole sono a 3 pin, non hanno il controllo della velocità
quindi l'unico metodo è far variare il voltaggio
per far variare il voltaggio dal connettore 3o4 pin della mobo dipende se la mobo ha la funzione di regolazione tramite voltaggio
quindi mi serve sapere il modello della scheda madre
La mia scheda madre è una b250m bazooka, comunque ho cercato degli splitter ma vedo che per collegarlo cè un connettore che non so nemmeno dove si colleghi [comunque si sono a 3 pin] (HAHAHAHHA faccio schifo su queste cose)

- 1 x 4-pin CPU fan connector
- 2 x 4-pin system fan connectors

non è indicato se quei 3 connettori hanno pure la modalità AC per regolare il voltaggio
le ventole del case sono a 3 pin o 4 pin? non guardare solo l'attacco ma conta quanti fili sono presenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro