RISOLTO Collegare ventole a scheda madre

Pubblicità

MoniD5896

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
34
Buongiorno a tutti spero di essere nella sezione giusta, ho un case antec nx300 e davanti ho tre ventole da 120mm con attacco Molex per alimentarle con l'alimentatore..siccome ho qualche connettore disponibile nella scheda madre (AsRock B450 Steel Legend) vorrei attaccarle li almeno quando è acceso sono meno rumorose e potrei regolarne la velocità, vorrei sapere se esiste un adattatore a y o splitter per attaccare le ventole alla mainboard o se mi conviene cambiare le ventole? Spero di essere stata chiara in attesa di risposte ringrazio tutti in anticipo.

Inviato da Redmi Note 9S tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Hai tutti connettori necessari. La tua scheda madre ha
1 x CPU Fan Connector (4-pin)
- 1 x CPU/Water Pump Fan Connector (4-pin) (Smart Fan Speed Control)
- 3 x Chassis/Water Pump Fan Connectors (4-pin) (Smart Fan Speed Control)
Direi che puoi attaccare ciascuna ventola su ogni Cha fan che hai e regolarle da BIOS e sei a posto.

Grazie mille per la tua risposta, le mie ventole però hanno solo attacco Molex per alimentarle con l'alimentatore, esistono dattatori da Molex a connettori 4-pin per attaccarle e alimentarle con la scheda madre??

Grazie ancora per il tuo aiuto
Hai tutti connettori necessari. La tua scheda madre ha
1 x CPU Fan Connector (4-pin)
- 1 x CPU/Water Pump Fan Connector (4-pin) (Smart Fan Speed Control)
- 3 x Chassis/Water Pump Fan Connectors (4-pin) (Smart Fan Speed Control)
Direi che puoi attaccare ciascuna ventola su ogni Cha fan che hai e regolarle da BIOS e sei a posto.

Grazie mille per la tua risposta, le mie ventole però hanno solo attacco Molex per alimentarle con l'alimentatore, esistono dattatori da Molex a connettori 4-pin per attaccarle e alimentarle con la scheda madre??

Grazie ancora per il tuo aiuto

a te servirebbe in connettore da molex maschio a 3/4 pin femmina ma su amazon non ho trovato niente. forse conviene prendere 3 ventole nuove

Pubblicità
Pubblicità
Indietro