RISOLTO collegare vecchio hd pc fisso a portatile

maro1985

Nuovo Utente
15
0
Buonasera a tutti, ho un vecchio pc fisso non funzionante e ho bisogno di recuperare i dati. Voglio collegare il vecchio hd sata da 3,5 al mio portatile così da recuperare i file. Per recuperare i file ho bisogno di un adattatore? Qualcuno mi può consigliare tutto l'occorrente? grazie mille e mi scuso per il disturbo.
 
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera a tutti, ho un vecchio pc fisso non funzionante e ho bisogno di recuperare i dati. Voglio collegare il vecchio hd sata da 3,5 al mio portatile così da recuperare i file. Per recuperare i file ho bisogno di un adattatore?

Salve a te.

No.
Marca e modello del portatile?
Serve un box esterno per hdd 3,5", con l' alimentatore ed il cavo dati per collegarlo al portatile.


Qualcuno mi può consigliare tutto l'occorrente?

Eh no, non è possibile. Manca il budget in euro.

grazie mille e mi scuso per il disturbo.

Prego.
 

maro1985

Nuovo Utente
15
0
grazie mille, forse non mi sono espresso bene e mi scuso, ho un hd di un vecchio pc fisso, pc non funzionante. Ho bisogno di recuperare i file al suo interno e non avendo un pc fisso voglio collegarlo al mio portatile, volevo sapere di cosa ho bisogno (penso di un box). Grazie
 
Ultima modifica:

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
grazie mille, forse non mi sono espresso bene e mi scuso, ho un hd di un vecchio pc fisso, pc non funzionante. Ho bisogno di recuperare i file al suo interno e non avendo un pc fisso voglio collegarlo al mio portatile, volevo sapere di cosa ho bisogno (penso di un box). Grazie

Sì, ti serve un box usb per hdd 3.5" del genere

https://www.amazon.it/dp/B00LFHTA6C/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

https://www.amazon.it/dp/B076WS2WJ6/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

O in alternativa una docking station, ma costano di più e servono se devi collegare più di un disco o comunque cambiarli spesso.

Inoltre, bada bene di avere una presa di corrente vicino, al contrario dei 2.5, gli hdd 3.5 necessitano di forte alimentazione, per cui il box va collegato, oltre che al pc col cavo usb, anche alla corrente con l'alimentatore che vendono insieme.
 
U

Utente 125751

Ospite
grazie mille, forse non mi sono espresso bene e mi scuso, ho un hd di un vecchio pc fisso, pc non funzionante. Ho bisogno di recuperare i file al suo interno e non avendo un pc fisso voglio collegarlo al mio portatile, volevo sapere di cosa ho bisogno (penso di un box). Grazie

Prego.

Ti sei spiegato bene. Leggi il messaggio che ho scritto sopra e poi scrivi il budget in euro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili