PROBLEMA collegare una cassa al mixer

Pubblicità

matteoe5

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
come posso collegare una cassa al mixer? (so benissimo che non è un impianto buono perchè dovrebbero esserci 2 casse, ma non posso spendere soldi per prenderne un altra e quindi momentaneamente devo accontentarmi di una); la cassa in questione è una gemini rs 408
come musica di ingresso nel mixer penso che dovrei usare un cavo jack 3,5(da attacare al pc) e nell altra estremità doppio jack 6.3 da collegare negli ingressi 5/6 del mixer; per l uscita non so che cavo mi servirebbe: sicuramente un doppio rca da attaccare alla cassa, ma poi non so se l altra estremità deve essere un unico jack 6.3 da attaccare solo all uscita L o R oppure un doppio jack 6.3 da attaccare all uscita L e R
grazie in anticipo:)

Ultima modifica:
Beh avendone una sola dimenticati canale dx e sx :) Quindi semplicemente:
Dal pc jack 3.5 e l'altra estremità da 6.3 che entra in un canale qualsiasi. Dal mixer alla cassa un semplice cannon (se la cassa non ha l'ingresso cannon una quello che ha, poi al mixer esci comunque in mono)

dipende dalle uscite del mixer,
ma se ha un paio di RCA come output hai risolto con un normale cavetto appunto RCA,
visto che la cassa accetta in ingresso anche i 2 canali (destra e sinistra).
Invece di perdere metà delle informazioni sonore con un collegamento jack o XRL singolo
le può ricevere tutte, semplicemente poi ascolterai in mono.

Ultima modifica:
dipende dalle uscite del mixer,
ma se ha un paio di RCA come output hai risolto con un normale cavetto appunto RCA,
visto che la cassa accetta in ingresso anche i 2 canali (destra e sinistra).
Invece di perdere metà delle informazioni sonore con un collegamento jack o XRL singolo
le può ricevere tutte, semplicemente poi ascolterai in mono.
scusami non ho capito molto :oogle:...posso collegare con un cavo rca-doppio jack 6.3 (perche l usicta rca nel mixer non ha controlli bilanciamento volume ecc, quindi preferirei collegarla nelle uscite jack con controlli), attaccando sia canale sinistro che canale destro=?

Ma se quella dannata cassa ha 2 entrate RCA, perchè volete mandargli solo il
canale sinistro o quello destro, esce con 2 cavi dal mixer
e non è importante se sono jack o altro ed entra con 2 RCA nella cassa.
Inoltre ci sono anche i controlli, visto che il main mix, fa da volume generale
e qualsiasi sorgente come un Pc o un microfono è già stata regolata come bassi e alti
nel canale di input...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro