RISOLTO Collegare un usb dac alla fire tv stick 4k max

Pubblicità

Massimo 2967

Utente Èlite
Reazioni
7,610
Punteggio
188
Ho collegato il mio lettore fiio m6 come usb dac alla firestick in questione, viene immediatamente riconosciuto, ma l'output è bloccato a 48 kHz e 24 bit.
Ho provato ad installare diversi programmi per gestire il collegamento, ma con risultati non soddisfacenti.
Questi programmi o non erano in grado di collegarsi (in alcuni casi facevano riavviare il fiio) oppure funzionavano solo parzialmente
Neutron media player
Hiby music
usb audio player pro
Onkyo HF Player
Invece questi programmi.
foobar2000 ( molto scomodo da gestire con mouse e telecomando)
poweramp
Sembrano funzionare correttamente, ma in ogni caso non riesco in alcun modo a cambiare l'output in ingresso al dac, rimane fisso a 48 kHz e 24 bit.
Qualcuno ha provato a collegare un dac alla firestick?
Quali programmi e dac avete usato e con quali risultati?
Per pura curiosità, voglio capire se il problema è il dac del fiio, oppure proprio la firestick.

Aggiornamento.
Ho voluto fare un esperimento, e ho investito i miei (pochi) risparmi in questo dac.
https://www.amazon.it/dp/B07K2NH6ZN/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ho usato hiby music e Neutron media player, entrambi hanno immediatamente riconosciuto correttamente il dac e permesso di impostare l'accesso diretto alla periferica usb.
Ho provato diversi file audio con bitrate e risoluzione varie, e in tutti i casi il dac riconosceva i file correttamente.
Praticamente il problema è dato dal fiio m6, funziona solo con i driver presenti nel sistema, e non permette a i vari programmi di accedere direttamente all'hardware, al contrario del dac che ho preso per fare il test.
Ho comprato Neutron media player e tramite un cavetto ( modificato aggiungendo delle resistenze per ridurre il livello) da 3,5 mm a rca ho collegato il tutto all'impianto stereo, e in questo momento sto usando il tutto per ascoltare in streaming la mia collezione audio.
Logicamente il dac deve essere collegato direttamente alla firestick, senza usare hub usb, e deve essere rimosso quando si vuole ascoltare l'audio sul tv.
Visto che il tutto funziona piuttosto bene, in futuro prenderò un dac decisamente più performante, anche se questo modello, pur essendo limitato (44-48 kHz e 16-24 bit) si comporta decisamente bene, specialmente tenendo conto del costo.
Se possibile è preferibile prendere la versione USA mod A2049 e non quella per il mercato europeo versione UE mod A2155, sono 2 hardware diversi e la versione europea ha prestazioni inferiori.
tggggg.png

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro