Collegare un secondo monitor..

Pubblicità

simonro

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
46
Volevo porvi un problema...Ho una ati x850 xt pe vivo, volevo collegare oltre al monitor normale del pc il mio tvc lcd da 32",precisiamo che è un HD.
Ho provato,l'lcd ha una entrata Vga a 15 pin, avevo in dotazione con la scheda video l'adattatore da presa x lcd a vga normale e così ho montato il tutto correttamente.
Adesso vi pongo la domanda, dato che dopo ripetuti tentativi nn sono riuscito a fare quello che volevo:
E' possibile dare una risoluzione e frequenza differente x uscita???ci ho provato ma mi dà solo l'opzione clone e giustamente lcd nn lo posso fare andare come il mio monitor crt...nn regge la frequenza che sul crt tengo a 85 hz.....scavalcando l'opzione clone ho l'estensione del monitor...ma nn mi serve...devo visualizzare il desktop, ci sono opzioni per dare al monitor 0 e monitor 1 frequenze e risoluzioni differenti...ma in modalità clone giustamente nn me li prende...che posso fare??
:help: :help: :help:

ma dal pannello di controllo dei catalyst se scegli le proprietà della TV non ti da quei settaggi che cerchi ?

cosa intendi visualizzare nella TV ? spiegati meglio. Vuoi inviare il video sulla TV e lasciare il desktop di windows libero ?

Allora, quello che vedo sul desktop del mio monitor lo voglio fare vedere sul monitor tvc lcd,tutto qua, ma purtroppo l'unica opzione che mi da x poterlo fare e l'opzione clone e giustamente la risoluzione e le frequenze del crt nn vengono supportate dall'lcd quindi o vedo l'immagine in un quadro ristretto a causa della frequenza elevata oppure devo abbassare il mio monitor crt a 60 hz e alla risoluzione del monitor lcd e quindi sul crt si nota uno sgradevole sfarfallio che ti da un pò in testa dopo un pò che ci lavori.
Spero sia chiara la situazione adesso:D

adesso non ricordo precisamente questa pariclare configurazione, però se vai nel catalyst control center alla voce "display manager" non hai la possibilità, selezionando il relativo monitor, di impostare per ognuno una differente frequenza di refresh ?

si me lo consente di fare solo in modalità estesa del monitor, cioè mi da un allungamento del desktop,l'unico modo per visualizzare il desktop come nel crt è la modalità clone e per l'appunto essendo clone mi da le stesse risoluzioni e frequenze del monitor crt che l'lcd nn supporta, anche modificando come dici tu essendo clone nn mi applica le modifiche sull'lcd.:(

Quando mi esce il secondo monitor da piazzare nelo schermetto affianco a quello primario del pc nn mi da la modalità theatre ma solo clone o estensione a destra o sinistra....magari poi nn ho visto la parte che mi hai appena indicato tu...spero...almeno lo faccio funzionare!!:D

l'opzione, se disponibile, è in "video>theater mode" ma può darsi che hai ragione tu, cioè che la modalità theater sia disponibile solo con l'uscita tv della scheda video e non con l'uscita per il secondo monitor. e' che qui adesso mi manca il secondo monitor per fare le prove quindi sto andando a memoria.

in tal cosa, hai la possibilità di collegare la Tv all'uscita s-video della scheda ?

Ultima modifica:
No, purtroppo le uniche entrate sul monitor che ho per il video sono le scart e la vga x il resto nn ho + nulla....a questo punto credo mi debba rassegnare anche se mi sembra assurdo che nn si possano comandare due risoluzioni e frequenze differenti per uscita su una scheda del genere!!:cry:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro