collegare un pc ad un vcr per videosorveglianza...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fenix

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Premetto che non ho molta esperienza nel campo delle reti ma nell'attività di mio padre è insorto questo problema:
Ho un computer che si connette a internet attraverso un router che ha un solo ingresso LAN (oppure attraverso USB, non contemporaneamente!) ed un VCR per videosorveglianza che si può connettere al computer attraverso un cavo LAN (sia per la visualizzazione delle telecamere a circuito chiuso, sia per la registrazione tramite PC attraverso un applicativo client) ed ho acquistato una seconda scheda di rete per connettere router e VCR contemporaneamente.
Ho connesso il VCR attraverso un cavo cross (dal manuale) e ho verificato che questo aveva lo stesso indirizzo IP del router (192.168.1.1); inizialmente non riuscivo a far funzionare i due apparati ed ho deciso di cambiare l'indirizzo IP del router (è l'unico modificabile) in 192.168.1.2 ed ho impostato le due connessione fissando gli indirizzi IP statici sia della connessione internet (compresi i DNS di ALICE) che della scheda di rete connessa al VCR. Il risultato è che sia il router che il VCR si connettono ma funzionano solo SEPARATAMENTE disabilitando in maniera alternata una delle due schede di rete. Ho provato ad effettuare un ping ma quando sono connessi contemporanemente non dà esito positivo e funziona solo la scheda di rete integrata sia se collego il router che il VCR. Mi hanno detto che potrebbe essere un problema di routing ma non so proprio di cosa si possa trattare...
Esiste qualcuno di voi che sarebbe così gentile da darmi una mano a venire a capo di questo problema? :boh:
Vi ringrazio in anticipo :)

Ci avevo pensato pure io ma adesso ho comprato l'altra scheda di rete e poi il cavo è cablato sotto ad una pedana...risulta un po difficoltoso sostituirlo....
non c'è nessuno che ne capisce più di me che riesce a darmi una mano a configurare le due schede insieme?:inchino:

Ciao a tutti. Un amico di famiglia mi ha chiesto un piacere con il suo DVR. Praticamente (non è stato chiaro nell'esposizione del problema) mi diceva che al suo sistema di Video Sorveglianza non riesce a inserire la password,non ho capito minimamente dove,ma,vado a intuizione che il tutto si colleghi a un monitor e gli chieda le credenziali!? Siccome neanch'io sono ferrato nel campo della video sorveglianza ho dato per buono le cose che diceva. Poi aggiungeva:
Ho un cd ma io l'inglese non lo capisco. Lol...

Sapete di cosa stia parlando? :D

Ps

Si chiama vcr???

che bordello signori.... :look:

I dvr vanno collegati al router con cavo lan dritto. Tutti i dvr hanno la possibilità di impostare un loro ip. Nel pc client non c'è bisogno di collegare 2 schede di rete.

Nel dvr si impostano le porte per la visualizzazione locale ( es porta 80) e per la visualizzazione da remoto ( es porta 5455) attivando da router la porta tcp con l'ip statico impostato sul dvr e con un servizio ddns attivato dal router ( no-ip, dyndns eccc) per potervi accedere quando si è fuori sede con le app dei vari dispositivi.

Se la rete internet è di tipo bussines con ip statico non c'è bisogno del ddns, se invece è un ip pubblico si.

Ultima modifica:
che bordello signori.... :look:

I vcr vanno collegati al router con cavo lan dritto. Tutti i vcr hanno la possibilità di impostare un loro ip. Nel pc client non c'è bisogno di collegare 2 schede di rete.

Nel vcr si impostano le porte per la visualizzazione locale ( es porta 80) e per la visualizzazione da remoto ( es porta 5455) attivando da router la porta tcp con l'ip statico impostato sul vcr e con un servizio ddns attivato dal router ( no-ip, dyndns eccc) per potervi accedere quando si è fuori sede con le app dei vari dispositivi.

Se la rete internet è di tipo bussines con ip statico non c'è bisogno del ddns, se invece è un ip pubblico si.

I vece i dvr?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro