collegare un pc ad un vcr per videosorveglianza...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fenix

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Premetto che non ho molta esperienza nel campo delle reti ma nell'attività di mio padre è insorto questo problema:
Ho un computer che si connette a internet attraverso un router che ha un solo ingresso LAN (oppure attraverso USB, non contemporaneamente!) ed un VCR per videosorveglianza che si può connettere al computer attraverso un cavo LAN (sia per la visualizzazione delle telecamere a circuito chiuso, sia per la registrazione tramite PC attraverso un applicativo client) ed ho acquistato una seconda scheda di rete per connettere router e VCR contemporaneamente.
Ho connesso il VCR attraverso un cavo cross (dal manuale) e ho verificato che questo aveva lo stesso indirizzo IP del router (192.168.1.1); inizialmente non riuscivo a far funzionare i due apparati ed ho deciso di cambiare l'indirizzo IP del router (è l'unico modificabile) in 192.168.1.2 ed ho impostato le due connessione fissando gli indirizzi IP statici sia della connessione internet (compresi i DNS di ALICE) che della scheda di rete connessa al VCR. Il risultato è che sia il router che il VCR si connettono ma funzionano solo SEPARATAMENTE disabilitando in maniera alternata una delle due schede di rete. Ho provato ad effettuare un ping ma quando sono connessi contemporanemente non dà esito positivo e funziona solo la scheda di rete integrata sia se collego il router che il VCR. Mi hanno detto che potrebbe essere un problema di routing ma non so proprio di cosa si possa trattare...
Esiste qualcuno di voi che sarebbe così gentile da darmi una mano a venire a capo di questo problema? :boh:
Vi ringrazio in anticipo :)

Ci avevo pensato pure io ma adesso ho comprato l'altra scheda di rete e poi il cavo è cablato sotto ad una pedana...risulta un po difficoltoso sostituirlo....