PROBLEMA Collegare un monitor tv da remoto

Pubblicità

orsa99

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho un PC che vorrei collegare anche ad una TV da 55'' che però è presente in altra stanza, precisamente al piano superiore della mia abitazione. L'obiettivo è quello di giocare usando la TV da 55'' come monitor. La fortuna è che la stanza (che si trova in mansarda) dove è presente la TV è esattamente sopra la stanza dove è installato il PC e infatti già ho fatto arrivare la connessione internet in mansarda dal router posto in basso, passando i fili attraverso una canalina. Ora sfruttando sempre questa canalina potrei passare un cavo hdmi (magari da terminare successivamente se ci passa il solo cavo) il problema è che la lunghezza della connessione sarebbe superiore ai 5m probabilmente 6m funzionerebbe una connessione hdmi così lunga? E poi come farei a controllare il pc da remoto? In particolare come farei a collegare il joypad in wireless? In mansarda è presente a fianco alla tv un pc più vecchio (non adeguato per il gaming) che potrei collegare in rete e da qui accedere al PC gaming.

Ti conviene un extender hdmi/ethernet 4K di buona qualità, anche il cavo ethernet da passare per l'extender dev'essere di buona qualità, rame puro cat 6A

Puoi provare con la connessione a monitor remoto in wifi
Credo sia un accesso diretto tramite wifi non tramite rete, devi provare come va. Io lo provato una volta con un notebook non recente e funzionante un po' deludente più che altro per velocità di reazione

.

Ti conviene un extender hdmi/ethernet 4K di buona qualità, anche il cavo ethernet da passare per l'extender dev'essere di buona qualità, rame puro cat 6A
Ma la connessione ethernet sarebbe dal lato pc all'extender? Poi dall'extender si esce con il cavo hdmi verso il remoto?

La distanza è molto breve, non è un problema nemmeno per il collegamento HDMI che rimane l'opzione migliore.
Puoi portare il video con un cavo HDMI, se la canalina è stretta la spesa aumenta perché dovrai prendere un cavo in fibra con connettore removibile (~100€), e la connettività dati USB 2.0 (tanto devi solo connettere le periferiche) con un apposito convertitore ETH.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro