Ho un PC che vorrei collegare anche ad una TV da 55'' che però è presente in altra stanza, precisamente al piano superiore della mia abitazione. L'obiettivo è quello di giocare usando la TV da 55'' come monitor. La fortuna è che la stanza (che si trova in mansarda) dove è presente la TV è esattamente sopra la stanza dove è installato il PC e infatti già ho fatto arrivare la connessione internet in mansarda dal router posto in basso, passando i fili attraverso una canalina. Ora sfruttando sempre questa canalina potrei passare un cavo hdmi (magari da terminare successivamente se ci passa il solo cavo) il problema è che la lunghezza della connessione sarebbe superiore ai 5m probabilmente 6m funzionerebbe una connessione hdmi così lunga? E poi come farei a controllare il pc da remoto? In particolare come farei a collegare il joypad in wireless? In mansarda è presente a fianco alla tv un pc più vecchio (non adeguato per il gaming) che potrei collegare in rete e da qui accedere al PC gaming.