PROBLEMA collegare un masterizzatore sata 7+6 poli di un pc portatile,alla porta usb.

lacrisicisarasempre

Nuovo Utente
26
1
ciao,come da titolo,vorrei collegare un lettore-masterizzatore di tipo mini sata(slim) 7 poli + 6 poli recuperato da un notebook portatile,alla porta usb.
ho notato che ci sono due tipi di possibilità con questi tipi di adattatori,
io sono già in possesso di questi 3
1 fmfa1259044116531.jpg 2 mxpktl1317375439507.jpg 3 aliment sata ide.jpg
però ho riscontrato dei problemi con il collegamento dati(credo),il pc non mi riconosce la periferica.
potrebbe essere difettoso l'adattatore numero 2,perchè anche con il collegamento di un hard disk sata non mi viene riconosciuto dal pc.
non so bene se dipende anche dal sistema operativo e i relativi driver,comunque se può essere di aiuto,prima era montato su un notebook che aveva windows vista,io lo sto provando via usb su un vecchio notebook asus a2500h con windows xp prof sp3,ho provato a collegarlo ad un pc desktop che ha windows 7,utilizzando soltanto il cavo numero 1 direttamente su scheda madre,e va tutto bene,viene riconosciuto e funziona,se tutti gli adattatori funzionerebbero bene,dovrebbe andare anche usb su qualsiasi pc giusto?
la seconda possibilità sarebbe questa,ma non vorrei spendere altri soldi,senza nemmeno avere la certezza del funzionamento,
klmlnm1378104369813.jpg
spero che qualcuno mi dia una mano,grazie mille!
:ciaociao:
Se sono fuori strada ok,l'importante è che qualcuno mi voglia aiutare,non ho ricevuto nemmeno una risposta!
se avete bisogno di altre informazioni che forse ora non mi vengono in mente chiedete pure,grazie ancora!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili