Collegare un HDD a due computer

dottormanera

Utente Attivo
255
23
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12S + 4xNoctua NF-P12
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-Plus
HDD
SSD Crucial P5 Plus 500GB + SN750 1TB
RAM
Viper Steel DDR4 3733 2x8GB
GPU
RX6700 XT Sapphire Nitro+
Monitor
AOC 27" 144hz
PSU
Seasonic Focus GX750w
Case
NZXT H510
Net
Tiscali FTTH
OS
Windows 10 Pro
Ciao ragazzi, vi illustro la situazione, a lavoro ho due computer collegati ognuno ad una macchina a controllo numerico, queste macchine parlano la stessa "lingua" quindi i programmi che vengono realizzati sono compatibili con entrambe le macchine.
I due computer sono collegati alla rete aziendale, i programmi di queste macchine attualmente si trovano in una cartella Onedrive, quindi se un programma viene modificato in una postazione l'altra macchina lo vede.
Domanda:
E' possibile creare un punto di comunicazione tra i due computer che sia "offline"? Quindi un hard disk(?) nel mezzo dove ci sono le directory create per le macchine dove vengono salvati i programmi ed altre informazioni che completano i programmi?
Qundi qualcosa che viaggi fuori dalla rete aziendale e che non abbia interruzioni o rallentamenti dovuti ad essa.
Piccola informazione, tutto resta acceso h24
 

dottormanera

Utente Attivo
255
23
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12S + 4xNoctua NF-P12
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-Plus
HDD
SSD Crucial P5 Plus 500GB + SN750 1TB
RAM
Viper Steel DDR4 3733 2x8GB
GPU
RX6700 XT Sapphire Nitro+
Monitor
AOC 27" 144hz
PSU
Seasonic Focus GX750w
Case
NZXT H510
Net
Tiscali FTTH
OS
Windows 10 Pro
fare due cartelle onedrive no?!!?
Fare due cartelle onedrive per qual motivo? Io ho bisogno che i due computer attingano dalla stessa directory, in questo caso la directory sorgente si trova in onedrive, fare due cartelle onedrive cosa comportano? Divisione dei file? Avrei bisogno che se un computer modifica un programma, l'altro lo trova modificato.
Ma vorrei una soluzione fuori dalla rete aziendale se è possibile.
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
secondo me ti conviene copiare la cartella in locale con una routine (i file si aggiornano giornalmente in automatico o quando gli dai il comando in manuale).
Così anche se non c'è rete i PC possono lavorare indisturbati.
 
  • Mi piace
Reazioni: dottormanera

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
Fare due cartelle onedrive per qual motivo? Io ho bisogno che i due computer attingano dalla stessa directory, in questo caso la directory sorgente si trova in onedrive, fare due cartelle onedrive cosa comportano? Divisione dei file? Avrei bisogno che se un computer modifica un programma, l'altro lo trova modificato.
Ma vorrei una soluzione fuori dalla rete aziendale se è possibile.
ops... avevo capito che volevi fare il contrario :D

visto che stanno sempre accesi allora puoi usare direttamente la condivisione di una cartella di uno dei due pc, l'altro vi accederà via rete locale... trovi le guide online
 
  • Mi piace
Reazioni: dottormanera

dottormanera

Utente Attivo
255
23
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12S + 4xNoctua NF-P12
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-Plus
HDD
SSD Crucial P5 Plus 500GB + SN750 1TB
RAM
Viper Steel DDR4 3733 2x8GB
GPU
RX6700 XT Sapphire Nitro+
Monitor
AOC 27" 144hz
PSU
Seasonic Focus GX750w
Case
NZXT H510
Net
Tiscali FTTH
OS
Windows 10 Pro
ops... avevo capito che volevi fare il contrario :D

visto che stanno sempre accesi allora puoi usare direttamente la condivisione di una cartella di uno dei due pc, l'altro vi accederà via rete locale... trovi le guide online
Quindi dici di confividere una cartella locale con l'altro pc e far comunicare in tal senso i pc, giusto?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili