Collegare un hard disk USB a un porta Sata

Pubblicità

gigigi50

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
sono nuovo del forum e vi pongo il seguente quesito.
Sono in possesso di un Acer portatile con solo due porte usb.
Siccome ne avrei bisogno di una terza, poichè è disponibile una porta SATA, vorrei sapere se esiste un adattatore da Sata a Usb, in modo da poter sfruttare la stessa.
Faccio presente che non posso usare un hub usb in quanto dovrei usare tale pc in un camper per cui nn è disponibile la corrente a 220 Volt per alimentare l'hub (ho provato senza ma nn funziona) per cui avrei pensato a questa soluzione:

• alimento il pc tramite un adattatore di tensione (da 12V alla tensione del pc
  • alimento l'hub dall'uscita dell'adattatore.
Pensate sia una cosa possibile senza provocare fumate varie? :mad:

Resto in attesa di un vostro intervento chiarificatore
Grazie
Luigi

ci sono alcuni hub usb che non hanno bisogno di alimentazione ma prendono corrente direttamente dalla porta usb. che ci devi attaccare alla terza porta usb?

Dovrei collegare un hard disk da 2,5" e non funziona se nn è colegato a un hub alimentato. Ho già provato e non funziona

capito capito cmq l'adattatore esata-usb esiste riesce ad alimentare l'hard disk? solo provando si saprà e difficilmente qualcuno si sarà trovato gia in questa situazione per consigliarti

magari se trovi qualche venditore gentile che prima di comprarlo te lo fa testare la in negozio boh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro