PROBLEMA Collegare un Cooler aRGB senza Header 3pin su MoBo

Pubblicità

Zeph69

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti, è una settimana che provo a capirci qualcosa e forse comincio a pensare che il caldo mi abbia fritto le sinapsi e non riesco a far funzionare il cervello. Ho raccimolato hardware sparso per casa per farmi una postazione per renderizzare 3D con GA X99 SLI Gigabyte + E5-2690v3 + xfx RX6600XT x 2 obbligato al PCIe 1 (praticamente attaccato alla sede Socket della CPU) e PCIe 2. Arrivato al cooler per la CPU avevo come opzione un mastodontico Coolermaster 140 e un iTek Evoliq 120 argb. Provo con Coolermaster ma è troppo grosso e non permette di inserire la prima GPU, allora vado con iTek che indica di essere universale ma col cavolo, le staffe attaccate alla pompa sono piane e non arrivano alle viti (la mobo non è forata, e quindi non posso mettere perni del cooler iTek) quindi levo staffe uso staffe di altro cooler che sono piegate e collego il tutto, funziona! Ora il problema é la parte maniacale della mia persona, tutto deve funzionare, e sto cavolo di cooler è aRGB e sulla mobo non c'è header aRGB 3pin. Ho ordinato in grazia di Dio svariati controller 2 o 3 e già resi perché come al solito i Seller su Amazon sembra che vendano noccioline e si spiegano male o le traduzioni fanno ridere. Come faccio a fare funzionare le aRGB sia sulla ventola che sulla pompa?

GA X99 SLI no Header aRGB
iTek Evoliq 120 aRGB

Ciao BAT, scusa se non ho risposto subito, stavo leggendo nel particolare questa guida che è utilissima ma sinceramente non trovo una soluzione al mio problema, forse il Deepcool FH-10 ma avrei bisogno di adattatori da PWM ad aRGB. Forse come ho detto nel mio post, mi si sono fuse le sinapsi!
Una cosa del genere potrebbe andare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro