DOMANDA collegare tv lg con Home Theater kenwood

Pubblicità

Mitico40

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve in passato avevo ancora un vecchio Tv Sony Trinitron con il quale oltre che ad ottenere delle belle immaggini avevo un audio portentoso, abbinandolo al mio vecchio impianto Kenwood (metto tutto in allegato)ora che ho aggiornato la tv ad un modello più recente della Lg non sono riuscito ancora ad ottenere lo stesso tipo di audio in quanto non riesco a fare in modo che l'audio dell'Lg riconosca l'home theater che verrebbe dal Kenwood .In passato mi bastava che attraverso il telecomando dello stereo premessi il simbolo Aux e tutto funzionava, ora non è più così, anche smanettando tra le impostazioni della tv non riesco a trovare soluzioni questa nuova tecnologia non la conosco e cerco aiuto tra voi esperti .Attendo cortese aiuto ed invio saluti
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Allegati

• ingressi impianto Kenwood.webp
    ingressi impianto Kenwood.webp
    832.3 KB · Visualizzazioni: 103
  • ingressi impianto Kenwood2.webp
    ingressi impianto Kenwood2.webp
    801.3 KB · Visualizzazioni: 105
  • ingressi nuovo lg.webp
    ingressi nuovo lg.webp
    1 MB · Visualizzazioni: 77
  • ingressi tv lg2.webp
    ingressi tv lg2.webp
    545.6 KB · Visualizzazioni: 74
  • modello tv lg.webp
    modello tv lg.webp
    795.7 KB · Visualizzazioni: 73
  • telecomando stereo Kenwood.webp
    telecomando stereo Kenwood.webp
    190.6 KB · Visualizzazioni: 99
  • Vecchio tv Sony.webp
    Vecchio tv Sony.webp
    677.8 KB · Visualizzazioni: 72
Salve in passato avevo ancora un vecchio Tv Sony Trinitron con il quale oltre che ad ottenere delle belle immaggini avevo un audio portentoso, abbinandolo al mio vecchio impianto Kenwood (metto tutto in allegato)ora che ho aggiornato la tv ad un modello più recente della Lg non sono riuscito ancora ad ottenere lo stesso tipo di audio in quanto non riesco a fare in modo che l'audio dell'Lg riconosca l'home theater che verrebbe dal Kenwood .In passato mi bastava che attraverso il telecomando dello stereo premessi il simbolo Aux e tutto funzionava, ora non è più così, anche smanettando tra le impostazioni della tv non riesco a trovare soluzioni questa nuova tecnologia non la conosco e cerco aiuto tra voi esperti .Attendo cortese aiuto ed invio saluti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
L'audio dal televisore lo devi prendere in digitale la porta ottica a fianco la ethernet. Ti serve poi un DAC anche economico per TV https://www.amazon.it/dp/B009346RSS/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
quello da me indicato e' uno dei migliori, ma ce ne sono anche molto piu' economici.
Ti serve ovviamente anche il cavo ottico https://www.amazon.it/dp/B00L3KO5WK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Poi colleghi l'uscita analogica del DAC all'amplificatore dove la collegavi prima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro