collegare tft su portatile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mamba

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ragazzi
mi è appena arrivato il mio nuovo monitor, è un tft samsung 930bf
purtroppo il pc che sto facendo assemblare non è ankora pronto cosi' ho pensato di testarlo collegandolo sul portatile, tempo fa lo avevofatto con un altro monitor (non piatto) e funzionava..
Si accende e vedo la schermata nera di win xp ma quando arrivo al login il tft diventa nero come se si spegnesse e la lucina del power sul monitor lampeggia, mentre io vedo tutto normalmente sullo schermo del portatile...

sbaglio qualcosa ?sono necessarie configrazioni particolari per fare cio ?

grazie

Mamba ha detto:
ciao ragazzi
mi è appena arrivato il mio nuovo monitor, è un tft samsung 930bf
purtroppo il pc che sto facendo assemblare non è ankora pronto cosi' ho pensato di testarlo collegandolo sul portatile, tempo fa lo avevofatto con un altro monitor (non piatto) e funzionava..
Si accende e vedo la schermata nera di win xp ma quando arrivo al login il tft diventa nero come se si spegnesse e la lucina del power sul monitor lampeggia, mentre io vedo tutto normalmente sullo schermo del portatile...

sbaglio qualcosa ?sono necessarie configrazioni particolari per fare cio ?

grazie

probabilmente dico una boiata ma credo che tu debba abilitare il monitor doppio, o abilitare l'uso del solo tft, solitamente esiste un tasto funzione con due monitor disegnati, tieni premuto il tasto Fn e schiacci il tasto con i monitor. Puoi scegliere se usarli entrambi, o uno solo.

no non hai detto una boiata, con fn+f12 non ho risolto molto perchè non fa nulla, ma sono andato in impostazioni del desktop e smanettando ora vedo la schermata anche sul tft, la cosa strana è che sulla schermata c'e' solo lo sfondo privo di tutto.... e se riavvio cmq torna nero e devo riabilitare l'opzione in impostazioni di visualizzare il desktop anke sull'akltro monitor ... mah

ah dimenticavo.... quando chiedo di identificare i 2 monitor stranamente mi dice che quello del portatole è il syncmaster 930bf, mentre il mio tft è visto come monitor plung and play

Ultima modifica:
io tengo premuto fn e f12 assieme ma nulla succede... nessun segno di vita

non ci voglio credere !!!! ecco perchè non vedo nullaaaaa!!!

i due monitor sono uno l'estensione dell'altro, infatti se sposto il mouse tutto a dx vedo che spunta sul mio tft quindi presumo che tutte le icone siano all'estrema sx...come faccio a far si che si veda lo stesso su entrembi ?

OK RISOLTO TUTTOOOOOOOOO !!!!

POSSIBILE SOLUZIONE PER I POSTERI:

cliccando col destro sul desktop vi appare una finestra con varie opzioni, una di queste sul mio pc si chiama "OPZIONI GRAFICHE" passandogli sopra col mouse si apre un altro menu di selezione, tra le voci c'è " USCITA A...." e da qui potete selezionare se volete solo un monitor e quale, oppure tutti e due la stessa cosa, oppure tutti e due affiancati come l'estensione dell'altro (" DESKTOP ESTESO")

grazie per avermi aiutato

Ultima modifica da un moderatore:
Mamba ha detto:
OK RISOLTO TUTTOOOOOOOOO !!!!

POSSIBILE SOLUZIONE PER I POSTERI:

cliccando col destro sul desktop vi appare una finestra con varie opzioni, una di queste sul mio pc si chiama "OPZIONI GRAFICHE" passandogli sopra col mouse si apre un altro menu di selezione, tra le voci c'è " USCITA A...." e da qui potete selezionare se volete solo un monitor e quale, oppure tutti e due la stessa cosa, oppure tutti e due affiancati come l'estensione dell'altro (" DESKTOP ESTESO")

grazie per avermi aiutato

Ottimo chiudo..;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro