Collegare subwoofer a Mac 21,5

Pubblicità

endilo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
2
Buongiorno a tutti,
ho un Mac da 21,5 ed ho collegato via bluetooth due casse YAMAHA NX-B55.
Vorrei collegare un subwoofer della medesima marca ma non so come fare, in quanto dopo aver acquistato un connettore per un jack da 3,5 e inserito dietro il Mac, non succede nulla.

Grazie

Allegati

• IMG_2345.webp
    IMG_2345.webp
    20.9 KB · Visualizzazioni: 13
  • IMG_2346.webp
    IMG_2346.webp
    79.2 KB · Visualizzazioni: 13
E tu vorresti sentire il segnale audio di un sub, connesso tramite minijack analogico, mentre senti il resto delle frequenze da due casse connesse in bluetooth?

Via Bluetooth non puoi in quanto le tue Yamaha non hanno una uscita sub dedicata, e il pc si connette solo a un dispositivo audio per volta.
Non ci hai detto il modello del sub, e che ingressi/uscite abbia.
Una possibile opzione è una connessione cablata, con uno splitter connesso al iMac per dirigere l’audio a sia diffusori che sub.

Parliamo all'incirca di una cosa del genere

s-l400.jpg

Situazione non tra le più pulite, ma molto economica.

Via Bluetooth non puoi in quanto le tue Yamaha non hanno una uscita sub dedicata, e il pc si connette solo a un dispositivo audio per volta.
Non ci hai detto il modello del sub, e che ingressi/uscite abbia.
Una possibile opzione è una connessione cablata, con uno splitter connesso al iMac per dirigere l’audio a sia diffusori che sub.
Ok, invio foto e, grazie mille

Allegati

• IMG_2361.webp
    IMG_2361.webp
    40 KB · Visualizzazioni: 17
  • IMG_2362.webp
    IMG_2362.webp
    73.7 KB · Visualizzazioni: 16
  • IMG_2363.webp
    IMG_2363.webp
    78.6 KB · Visualizzazioni: 16
ah, andiamo male.
il sub (che e' di buona qualita') purtroppo ha solo un ingresso RCA, probabilmente perché e' pensato di essere connesso a un sistema HT con una uscita specializzata sub (monofonica) che probabilmente la scheda audio del tuo pc non ha (devi guardare tu)

Se non hai una uscita sub, ti serve un accrocco che prende il nome inglese "stereo to mono converter"(convertitore da stereo a mono) tipo Questo
Che e' il primo che ho trovato (scusa se ho il sito inglese di Amazon, non vivo in Italia. Se sei pratico con il saldatore, te lo puoi costruire da solo (bastano tre resistenze) il vantaggio dello scatolotto e' che isola dal rumore (e alla fine e' sempre più economico)
Ovvio ti server sempre uno splitter (e perdi la connessione bluetooth)

ah, andiamo male.
il sub (che e' di buona qualita') purtroppo ha solo un ingresso RCA, probabilmente perché e' pensato di essere connesso a un sistema HT con una uscita specializzata sub (monofonica) che probabilmente la scheda audio del tuo pc non ha (devi guardare tu)

Se non hai una uscita sub, ti serve un accrocco che prende il nome inglese "stereo to mono converter"(convertitore da stereo a mono) tipo Questo
Che e' il primo che ho trovato (scusa se ho il sito inglese di Amazon, non vivo in Italia. Se sei pratico con il saldatore, te lo puoi costruire da solo (bastano tre resistenze) il vantaggio dello scatolotto e' che isola dal rumore (e alla fine e' sempre più economico)
Grazie per l'informazione e, cosa ne pensi del suggerimento che mi ha dato nel gruppo, MENTALREY ?
Di acquistare il cavo in foto?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ah, andiamo male.

MENTALREY del gruppo suggerisce l'acquisto di questo cavo:

Allegati

• IMG_2360.webp
    IMG_2360.webp
    70.4 KB · Visualizzazioni: 6
  • IMG_2360.webp
    IMG_2360.webp
    70.4 KB · Visualizzazioni: 9
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro