PROBLEMA Collegare stampante USB a router

crazyEldar

Nuovo Utente
141
12
Ciao a tutti,
sto cercando di collegare la stampante Brother HL-L2310D, solo USB, al router di Fastweb Fastgate. Sulle impostazioni del router ho abilitato il print server e da Windows ho aggiunto la stampante tramite indirizzo IP, mettendo quello del router e usando i driver Brother installati prima tramite CD. La stampante compare nei dispositivi come condivisa, ma non stampa nulla, rilasciando errori di stampa non meglio specificati.
Potreste spiegarmi passo passo l'intera procedura per usare la stampate tramite il router, così che i PC in casa possano usarla?

Grazie!
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,871
9,219
Lascia il router a fare da router, se vuoi una stampante che possa stampare da più pc, devi acquistare una stampante che abbia scheda di rete o wifi.
La tua è solo USB (generalmente le stampanti con scheda di rete hanno la sigla N ovvero network e W per wifi) quindi puoi usarla per stampare spolo da un PC
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,591
3,532
Strano che ci siano ancora router che integrano il print server.
Ormai tutte le stampanti hanno il wifi per cui è andato in disuso.

Anyway, per avere il cd coi driver la stampante deve essere vecchietta eh! Cercali sul sito brother almeno per windows 7-8 in su.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,871
9,219
I print server impostati dai router danno sempre problemi, non necessariamente sono compatibili con tutte le stampanti, la stmapante magari non ha il PCL compatibile con quello supportato dal printe server del router, ecc ecc
Per questo se vuoi stampare con una stampante da più computer, l'unica soluzione funzionale è acquistare una stampante con wifi o rete integrata.
Semplicemente sono deficienti i produttori di questi router che vogliono fargli fare funzioni che non competono loro, ingannando poi gli utenti che pensano di poterli usare con 3 click e invece danno solo problemi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili