Collegare stampante in rete

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maxbill

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
40
Salve,
Ho collegato la mia stampante laser Samsung ML1670Series al router Telecom.
Questo la riconosce ma appena provo ad aggiungerla dal pannello di controllo di Windows mi dice che mancano i driver.
Questo con entrambi i computer collegati tra i quali con uno ho già usato la stampante ed i driver sono presenti ed installati.
Qualche idea ?
Grazie :)

dal pannello di controlo la aggiungi come stampante locale o come stampante di rete?
(devi aggiungerla, naturalmente, come stampante di rete)

dal pannello di controlo la aggiungi come stampante locale o come stampante di rete?
(devi aggiungerla, naturalmente, come stampante di rete)

Su Windows 8 è indifferente, le trova tutte.
Questo è l'errore:
stampante.webp
Se clicco su "Ok" non è presente il driver per la mia stampante quindi non posso farlo manualmente...

premesso che dei meccanismi di funzionamento di Windows 8 non ne so nulla, hai provato a copiare sull'hard disk il file di installazione dei driver della stampante, per vedere se puoi forzare l'installazione?

scarica i driver, installali sul pc come se la stampante fosse collegata direttamente al pc, poi ricollegala al router e rifai l'installazione e dovrebbe trovarti i driver ed installarli correttamente.

Ho scaricato i driver dal sito della Samsung ed installati.
Dopodiché ho ricollegato la stampante, fatto la ricerca dei dispositivi e a questo punto dava lo stesso problema, però ho cliccato sul tasto ok per scegliere un driver e ho trovato il driver "Universal Print 2" selezionandolo sono riuscito ad installarla e a farla funzionare :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro