Collegare stampante EPSON SX235W al modem

Pubblicità

bitols

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
39
Ho acquistato questa stampante " EPSON SX235W " con il wi-fi integrato. Il mio problema sta nel collegarla al modem e renderla disponibile anche per altri PC presenti in casa.
La stampante non è collegata con cavo USB al modem, ma ad un pc presente in casa. La vorrei collegarla al modem tramite Wi-Fi.
Il modem in questione è Tiscali Netbox N. Sulle istruzioni della stampante dice di premere il tasto WPS, leggendo in giro su internet basta premere il tasto anteriore per 5 secondi, lo stesso tasto per accendere o chiudere il WiFi per attivare il WPS, ma non riesce a riconoscere la stampante. Sul mio pc ho istallato anche una chiavetta WiFi (il mio pc è collegato ad internet col cavo ethernet) per vedere se riusciva a trovare la rete della stampante e collegarmi come se la stampante fosse un modem, ma niente, non la trova.

C'è una soluzione a riguardo?

- - - Updated - - -

Il problema lo risolto, aggiungendo un dispositivo della NetGear che fa da ponte, es PC <--> NeatGear <--> Stampante. La stampate è riuscita a connettersi al dispositivo della NeatGear, e la mia penna Wifi si è connessa al dispositivo della NeatGear. Una domanda, non è possibile essere connessi contemporaneamente sia ad internet ( Cavo ethernet) e con la stampante ( Penna wifi) a computer? Perchè quando mi connetto con la penna si disconnette alla connessione col filo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro