PROBLEMA Collegare stampante al pc tramite switch

Domehobb88

Utente Attivo
253
53
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Be-quite dark rock
Scheda Madre
Asus rog strix B550-F
RAM
DDR-4 16GB corsair 3600MHz
GPU
AMD RX6800xt
Salve a tutti, ho la necessità di collegare una stampante ad un pc di ufficio, il problema è che la stampante è collegata allo switch di rete(cisco) il quale è collegato al modem. Il pc è anch'esso collegato al modem tramite cavo ethernet. Pensavo che visto il collegamento allo switch la stampante potesse trovarsi nei dispositivi riconosciuti ma non è individuabile, non saprei come effettuare questo collegamento, come posso procedere secondo voi? Se collego il pc allo switch ?

questo è il retro dello switch, gli altri cavi ethernet vicino sono due dispositivi di controllo, mentre il cavo singolo sul lato è il collegamento al modem.

IMG_E0498.JPG
 

PippoGold

Utente Attivo
1,202
527
Il Cisco 1802 è un router access point non uno Switch.
Probabilmente modem e router Cisco sono su due reti diverse. Se colleghi il pc al CISCO dovresti individuare la stampante. Ti consiglio di parlare con chi ti ha fatto la rete.
 

Domehobb88

Utente Attivo
253
53
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Be-quite dark rock
Scheda Madre
Asus rog strix B550-F
RAM
DDR-4 16GB corsair 3600MHz
GPU
AMD RX6800xt
Il Cisco 1802 è un router access point non uno Switch.
Probabilmente modem e router Cisco sono su due reti diverse. Se colleghi il pc al CISCO dovresti individuare la stampante. Ti consiglio di parlare con chi ti ha fatto la rete.
Ho provato a collegare il pc al router cisco, ma niente, stampante non individuata. Magari per fare prima potrei comprare un piccolo adattare wi-fi al pc e connetterla così.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,629
3,551
Il pc vede altra roba in rete? Che magari ha la LAN settata come rete Pubblica...
Non è che questa stampante dove stava prima aveva un ip fisso?
 

PippoGold

Utente Attivo
1,202
527
Ho provato a collegare il pc al router cisco, ma niente, stampante non individuata. Magari per fare prima potrei comprare un piccolo adattare wi-fi al pc e connetterla così.
Parla con chi ti ha installato il router. Il Cisco è un apparato altamente professionale anche se vecchio. Le porte lan potrebbero essere segmentate con le Vlan e anche la wireless. In quel caso non otterresti nulla.
 

Domehobb88

Utente Attivo
253
53
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Be-quite dark rock
Scheda Madre
Asus rog strix B550-F
RAM
DDR-4 16GB corsair 3600MHz
GPU
AMD RX6800xt
Parla con chi ti ha installato il router. Il Cisco è un apparato altamente professionale anche se vecchio. Le porte lan potrebbero essere segmentate con le Vlan e anche la wireless. In quel caso non otterresti nulla.
Si, lo avevo pensato anche io.
Una domanda se posso che non centra niente con la stampante, questo pc che utilizzo in ufficio sta sempre acceso, 7 giorni su 7, monta un semplice intel i3, non è una workstation ma semplice desktop da ufficio, potrebbe creare problemi a lungo andare? Anche perchè delle volte i programmi rallentano e sembra non rispondere benissimo ai comandi
Il pc vede altra roba in rete? Che magari ha la LAN settata come rete Pubblica...
Non è che questa stampante dove stava prima aveva un ip fisso?
Non saprei, vede una stampante che era installata precedentemente, non mi sembra una rete progettata benissimo.
 

PippoGold

Utente Attivo
1,202
527
Si, lo avevo pensato anche io.
Una domanda se posso che non centra niente con la stampante, questo pc che utilizzo in ufficio sta sempre acceso, 7 giorni su 7, monta un semplice intel i3, non è una workstation ma semplice desktop da ufficio, potrebbe creare problemi a lungo andare? Anche perchè delle volte i programmi rallentano e sembra non rispondere benissimo ai comandi
L'unico problema che vai incontro, come tutte le apparecchiature elettroniche, è che prima o poi si bruci l'alimentatore o qualche scheda. Anche un discreto consumo di corrente elettrica che magari si potrebbe ridurre. Perché è sempre acceso?
 
  • Mi piace
Reazioni: Domehobb88

Domehobb88

Utente Attivo
253
53
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Be-quite dark rock
Scheda Madre
Asus rog strix B550-F
RAM
DDR-4 16GB corsair 3600MHz
GPU
AMD RX6800xt
L'unico problema che vai incontro, come tutte le apparecchiature elettroniche, è che prima o poi si bruci l'alimentatore o qualche scheda. Anche un discreto consumo di corrente elettrica che magari si potrebbe ridurre. Perché è sempre acceso?
Si lo pensavo anche io, oltre ovviamente al consumo, però non è roba mia, mi ha detto di lasciarlo accesso e così ho fatto, se si brucia poi vede ?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,946
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Si lo pensavo anche io, oltre ovviamente al consumo, però non è roba mia, mi ha detto di lasciarlo accesso e così ho fatto, se si brucia poi vede ?
Molto probabile perchè lo usa il tecnico per accedere da remoto all'intera infrastruttura, o perchè quel computer viene usato per fare eventuali backup..
Chiedi direttamente al tecnico perchè ve lo fa lasciare acceso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Domehobb88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili