PROBLEMA Collegare smart TV a 5.1

Pubblicità

Enterfull

Utente Attivo
Reazioni
175
Punteggio
39
Salve! Ho una Smart TV e vorrei collegargli un 5.1 della terratec home arena che 15 anni fa comprai per il pc. Dalla tv ho possibilita di collegarmi tramite ottico e HDMI ARC. Invece al 5.1 ho tre jack maschi suddivisi in 1- FL FR. 2- SL SR. 3- SW C.
cosa mi serve? I DAC hanno solo due uscite R e L... Dove collego il SW e C? Aiutatemi! Grazie a tutti che collaboreranno

Salve! Ho una Smart TV e vorrei collegargli un 5.1 della terratec home arena che 15 anni fa comprai per il pc. Dalla tv ho possibilita di collegarmi tramite ottico e HDMI ARC. Invece al 5.1 ho tre jack maschi suddivisi in 1- FL FR. 2- SL SR. 3- SW C.
cosa mi serve? I DAC hanno solo due uscite R e L... Dove collego il SW e C? Aiutatemi! Grazie a tutti che collaboreranno
Ti serve qualcosa tipo questo.
https://www.amazon.it/dp/B01M6ZCYGD/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
In rete vi sono molti modelli con caratteristiche e prezzi diversi, ti consiglio di leggere bene eventuali giudizi e recensioni di quelle persone che li hanno già presi, spesso non hanno le caratteristiche riportate nelle descrizioni.

Ti serve qualcosa tipo questo.
https://www.amazon.it/dp/B01M6ZCYGD/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
In rete vi sono molti modelli con caratteristiche e prezzi diversi, ti consiglio di leggere bene eventuali giudizi e recensioni di quelle persone che li hanno già presi, spesso non hanno le caratteristiche riportate nelle descrizioni.
Si già lo visto e in base a quello che dicono potrebbe andare bene.. Ma io ho tre cavi che li raggruppa a due a due. Di fabbrica ho un cavo per SW-C uno per SL-SR e un altro FR-FL. E in base il telecomando posso variere qualche posizione ma non posso metterli tutti e 6 separati. Uno con tre uscite non lo trovo e chieco consiglio se qualcuno ne conosca o se si possa fare diversamente. Per esempio con una TV precedente collegavo tutto sul jack delle cuffie collegando i tre jack con dei ponti adatti e poteva andare. Qui in questa TV l'audio posso solo tramite ottico HDMI ARC.

Se hai dei connettori jack maschio per connettere l'ampli puoi usare il connettore della foto, i connettori rca collegati al dac e l'uscita jack femmina attaccata ad i connettori dell'amplificatore, devi solo perdere 5 minuti per trovare il giusto collegamento dei connettori rca

Forse non mi sono spiegato!
Dall'amplif. Ho 6 uscite. Che devo collegare con i suoi cavi di fabbrica. E quindi mi trovo tre jack maschi divisi come già ti ho scritto sopra da collegare al DAC. Il DAC ha solo due attacchi L e R che potrei mettere io FR-FL in uno e SR-SL nell'altro. Il jack SW-C per esempio lo posso attaccare nelluscita per le cuffie? Io penso di usare questo DAC perché e completo di porta ottica e HDMI ARC. Che ne pensi? Si può fare?
https://www.amazon.it/gp/product/B01N4QZPL4/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Le uscite analogiche di quel modello trasportano solo i canali audio destro e sinistro frontali, il selettore serve solo per selezionare il tipo di audio sul connettore ottico

Le uscite analogiche di quel modello trasportano solo i canali audio destro e sinistro frontali, il selettore serve solo per selezionare il tipo di audio sul connettore ottico
Ho capito. Il fatto è che volevo usare l'uscita HDMI ARC della TV essendo la tecnologia ultima rispetto a l'uscita ottica. E DAC del genere personalmente non ne ho trovate.

Il problema è che di questi apparati non è possibile trovare delle recensioni o prove online, ti devi fidare delle descrizioni del sito.

US $30.6 20% di SCONTO|Kebidu 5.1CH Hdmi Estrattore Audio Decodifica Coassiale a Rca AC3/Dst 5.1 Amplificatore Analogico Convertitore di Supporto 4K 3D per PS4 Dvd|Cavi HDMI| - AliExpress
Ho preso questo ed è arrivato dopo un mese... Ho collegato la tv e il 5.1.. Non va!! Qualcuno sa dirmi in cosa sbaglio o se è come pensoi io non è adatto?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Io pensavo che collegando la TV con cavo HDMI in entrata nel dispositivo sentissi la tv in 5.1! Non è cosi?

Allegati

• Screenshot_2020-05-16-23-29-08.webp
    Screenshot_2020-05-16-23-29-08.webp
    26 KB · Visualizzazioni: 45
Pubblicità
Pubblicità
Indietro