DOMANDA Collegare Sintoamplificatore tv, playstation e xbox

Pubblicità

Joshphus

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
35
Allora sto arredando casa e sto cambiano il mio amplificatore, vorrei prendere un yamaha rxv375. La mia tv è una samsung f9000. Devo quindi collegare xbox one e ps4. che tipo di collegamento mi consigliate di fare? io al vecchio amplificatore utilizzavo due cavi ottici per connettere le console direttamente all'amplificatore, quindi cambiavo il canale ottico per passare da una console all'altra. Ora stavo pensando di collegare tramite hdmi le due console al TV e la tv con un unico hdmi all' amplificatore. non sono però sicuro che la tv abbia l'uscita hdmi. cosa mi consigliate di fare?

Grazie a tutti

Colleghi tutto via HDMI.
Colleghi le console a due ingressi dell'amplificatore e poi esci dall'amplificatore con l'HDMI Out e vai al TV ad un ingressso HDMI che abbia anche l'ARC (Audio Return Channel).

Colleghi tutto via HDMI.
Colleghi le console a due ingressi dell'amplificatore e poi esci dall'amplificatore con l'HDMI Out e vai al TV ad un ingressso HDMI che abbia anche l'ARC (Audio Return Channel).

Grazie mille, ma in questo modo il segnale video non perde di qualità? e che succede se tengo accese entrambe le consoles? cambio canale dall'amplificatore? Ancora grazie

Se l'ampli fa un semplice pass through senza elaborazioni, non perdi qualità video.

Ovvio, devi commutare l'ingresso HDMI corretto dall'ampli.

Ok perfetto, ti ringrazio, sia l'amplificatore che la tv hanno l'HDMI ARC, ma mi chiedevo, l'audio della sola tv, invece, come lo collego all'amplificatore?

Con HDMI con ARC appunto (Audio Return Channel), ovvero è un canale di ritorno digitale che tramite il cavo HDMI invia l’audio della tv all’amplificatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro