collegare scheda madre su un nuovo case, accensione ecc....

Pubblicità

boyscoppito

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
salve a tutti ho un piccolo/grande problema, allora ho comprato un nuovo case ali vga dissi e ssd e voglio assemblare questo nuovo pc riutilizzando mobo cpu ram masterizzatore di un mio pc preassemblato.
Spiego il mio problema, aprendo il pc poscco scollegare la mobo eccetto questo cavo nero che sembra essere saldato e l'altro capo va sul pannello superiore del case...suppongo sia il tasto power!
come posso scollegarlo senza far danni?
lo so le foto non sono il massimo ma è il filo nero quello fino... nella seconda si vede che va nella parte superiore del case (non è quello blu nero che ho in mano...ma quello dietro sullo sfondo.!)
28cldo6.jpg

2ih34ua.jpg
Invece questo filo blu nero cos'è?
la seconda è la parte superiore del case...passa sopra il masterizzatore
21c8ff9.jpg

2a95r20.jpg
questi qui sotto invece sono i cavi che ho sul nuovo case per on e off...sono diversi dove si collegano???? posto anche 2 immagini parte dex e six della mobo cosi magari mi dite dove collegarli grazie.
2v9okde.jpg

2mcexxf.jpg

2cse2q9.jpg

salve a tutti ho un piccolo/grande problema, allora ho comprato un nuovo case ali vga dissi e ssd e voglio assemblare questo nuovo pc riutilizzando mobo cpu ram masterizzatore di un mio pc preassemblato.
Spiego il mio problema, aprendo il pc poscco scollegare la mobo eccetto questo cavo nero che sembra essere saldato e l'altro capo va sul pannello superiore del case...suppongo sia il tasto power!
come posso scollegarlo senza far danni?
lo so le foto non sono il massimo ma è il filo nero quello fino... nella seconda si vede che va nella parte superiore del case (non è quello blu nero che ho in mano...ma quello dietro sullo sfondo.!)
28cldo6.jpg

2ih34ua.jpg
Invece questo filo blu nero cos'è?
la seconda è la parte superiore del case...passa sopra il masterizzatore
21c8ff9.jpg

2a95r20.jpg
questi qui sotto invece sono i cavi che ho sul nuovo case per on e off...sono diversi dove si collegano???? posto anche 2 immagini parte dex e six della mobo cosi magari mi dite dove collegarli grazie.
2v9okde.jpg

2mcexxf.jpg

2cse2q9.jpg

Che scheda madre e?

Teoricamente si. Dovrebbe essere ad incastro. Se hai un tester mettilo su continuità, scollega il cavo di alimentazione dall'ali e metti i puntali del tester cercando di fare contatto con i pin sulla mobo dei cavetti che ti interessano. Poi premi power e vedi se il tester suona, poi reset. Quando suona hai beccato il relativo pulsante.

Teoricamente si. Dovrebbe essere ad incastro. Se hai un tester mettilo su continuità, scollega il cavo di alimentazione dall'ali e metti i puntali del tester cercando di fare contatto con i pin sulla mobo dei cavetti che ti interessano. Poi premi power e vedi se il tester suona, poi reset. Quando suona hai beccato il relativo pulsante.
allora il filo nero che dalla mobo finisce sopra il case, arriva qui!
qrx98j.jpg

fn7qr5.jpg

- - - Updated - - -

ecco la mia mobo... ho trovato una sua foto..
http://i00.i.aliimg.com/wsphoto/v1/...-font-b-Desktop-b-font-LGA-1155-Intel-H67.jpg

ed ecco il filo nero che si collega alla mobo... questo componente non so cosa sia ne a cosa serve....
nella foto che ho trovato della mobo, esso è attaccato poco piu sopra i banchi di ram, dove si trova quel rettangolino bianco vicino un quadratino celeste
ecco la foto

20sew07.jpg

ho trovato anche questo .... dovrebbe essere identica o quasi, ma non capisco dove vanno i power led , power hdd ecc ecc
HP Support document - HP Support Center

Credo di aver trovato dove si collega l accensione... dovrebbe essere questo, anche perchè da computer spento dopo averlo staccato, il tasto power non funzionava piu!
il problema è che non ho il libretto della mobo e non sò dove collegare i fili! qui erano raggruppati tutti cosi!

20p20k1.jpg

e era collegato qui ... dove è scritto F_PANEL
opxu8x.jpg

come faccio a sapere dove collegare power led power hdd ecc ecc??? grazie

Ultima modifica:
allora il filo nero che dalla mobo finisce sopra il case, arriva qui!
qrx98j.jpg

fn7qr5.jpg

- - - Updated - - -

ecco la mia mobo... ho trovato una sua foto..
http://i00.i.aliimg.com/wsphoto/v1/...-font-b-Desktop-b-font-LGA-1155-Intel-H67.jpg

ed ecco il filo nero che si collega alla mobo... questo componente non so cosa sia ne a cosa serve....
nella foto che ho trovato della mobo, esso è attaccato poco piu sopra i banchi di ram, dove si trova quel rettangolino bianco vicino un quadratino celeste
ecco la foto

20sew07.jpg

ho trovato anche questo .... dovrebbe essere identica o quasi, ma non capisco dove vanno i power led , power hdd ecc ecc
HP Support document - HP Support Center

Credo di aver trovato dove si collega l accensione... dovrebbe essere questo, anche perchè da computer spento dopo averlo staccato, il tasto power non funzionava piu!
il problema è che non ho il libretto della mobo e non sò dove collegare i fili! qui erano raggruppati tutti cosi!

20p20k1.jpg

opxu8x.jpg

Potrebbe sicuramente essere il sistema che segnala l'apertura del case, una sorta di anti intrusione.
Riesci a fare una foto di cosa ci sia dentro la placca sul frontale del case.
Se hai una cosa del genere...

500px-ReedSwitch.jpg

allora si tratta di una ampolla red, un contatto che serve appunto per la rivelazione dell'apertura del case, che si può anche tranquillamente scollegare.

are i fili! qui erano raggruppati tutti cosi!

20p20k1.jpg

opxu8x.jpg

Semplicemente quel connettore lo metti sulla nuova mobo dove c'è scritto front panel. Hai un tester a casa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro