Collegare router tomson speedtouch a modem netgear dg834v5

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vascocreative

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
Intanto spiego la mia configurazione
Linea fastweb-->netgear dg834 come modem-->router Tiscali thomson st585 speedtouch collegato tramite Ethernet 1

Ip netgear 192.168.0.1 ssid "netgear"
Ip speedtouch 192.168.1.254 ssid "Tiscali "

Con la configurazione di base dello speedtouch tutto funziona e hanno accesso a internet entrambi tranne alcune volte: capita che ad esempio con iPhone e iPad sono collegati a speedtouch con accesso a internet mentre il pc si collega ma non ha accesso a internet e mi fa entrare solo nel router

Molto strana come cosa, non so davvero come risolverla.. Con un riavvio di speedtouch di solito anche il pc ha accesso a internet ma ad esempio il giorno dopo il problema si ripresenta..
Qualcuno ha qualche soluzione?

Ultima modifica:
raga ho risolto.. bastava solo disabilitare il servizio DHCP dal router speedtouch in quanto assegnava anche lui l'ip ai dispositivi collegati e spesso entravano in conflitto con il netgear.
Spero che questo post sia utile a qualcun altro ed eviti lo "sbattimento" che ho avuto io in questi giorni.
enjoy!:)

raga ho risolto.. bastava solo disabilitare il servizio DHCP dal router speedtouch in quanto assegnava anche lui l'ip ai dispositivi collegati e spesso entravano in conflitto con il netgear.
Spero che questo post sia utile a qualcun altro ed eviti lo "sbattimento" che ho avuto io in questi giorni.
enjoy!:)

Ciao, capisco la distanza temporale dl tuo post, ma vorrei cercare di capire se posso utilizzare il mio modem-router thompson speedtouch come un wifi-extender. A quanto pare tu ci sei riuscit, mi spiegheresti come fare?

Ciao, capisco la distanza temporale dl tuo post, ma vorrei cercare di capire se posso utilizzare il mio modem-router thompson speedtouch come un wifi-extender. A quanto pare tu ci sei riuscit, mi spiegheresti come fare?

Puoi collegare il tuo modem al Thompson via cavo ethernet.. Se intendi replicare il segnale senza cavi non è possibile. La cosa importante è disattivare il DHCP dal Thompson e lasciarlo attivato nel modem che riceve la linea

Puoi collegare il tuo modem al Thompson via cavo ethernet.. Se intendi replicare il segnale senza cavi non è possibile. La cosa importante è disattivare il DHCP dal Thompson e lasciarlo attivato nel modem che riceve la linea

Grazie nel frattempo sono riuscito da solo, il problema che avevo era proprio l'impossibilità di disattivare il dhcp tramite l'interfaccia all'indirizzo del router. Ho risolto su esegui con il comando telnet :D
Grazie cmq !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro