DOMANDA Collegare PS3 ad un monitor per PC

Pubblicità

firestorm

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
49
Dunque:

- ho una PS3 Slim
- ho uno schermo da 22" (Samsung SyncMaster 2232BW), 1680x1050, 16:10, con ingressi VGA e DVI (compatibile con HDCP), ma senza casse integrate per l'audio
- ho le casse audio per il computer con il classico spinotto verde

voglio collegare tutto assieme per vedere le immagini sullo schermo e sentire l'audio dalle casse.
Cosa mi serve e come mi conviene fare?

io pensavo di usare questi:
http://www.ebay.it/itm/170869065693...X:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_3138wt_1163
http://www.ebay.it/itm/360322158117?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_505wt_1163
in questo modo, il segnale video arriverà al monitor tramite VGA e il segnale audio arriverà alle casse esterne tramite i due spinotti Rosso e Bianco convertiti in uno solo grazie all'adattatore.
Può funzionare?
Oppure potrei usare solamente il cavo standard della PS3, l'adattatore audio che ho linkato e questo:
http://www.ebay.it/itm/220969803797...X:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_1177wt_1139
Nella descrizione dice "da VGA a RCA" ma se funziona anche al contrario, sono a cavallo..

Mi dite se si può fare? Mi dite se ci sono altre alternative?

Per favore, voglio risposte chiare e precise

Grazie

p.s. preferirei usare l'entrata VGA in quanto su quella DVI ho già collegato il pc, ma se c'è il modo di collegare anche la PS3 al DVI senza dover ogni volta scollegare il PC, ben venga

mi sa' che in vga non funziona, al 100% funziona da hdmi a dvi e viceversa perche' gia' l'ho provato.
non puoi collegare il pc col vga? attaccare e staccare i cavi non e' che faccia bene alle periferiche :)

non è che non posso, è che non VOGLIO collegare il pc con la VGA perchè la qualità è inferiore e io lo uso per lavori grafici..
esiste uno switch che abbia 2 entrate HDMI e un'uscita DVI? così da passare da una sorgente (PS3) all'altra (PC)

vuoi un consiglio? con 89,90 vai al mediaworld e ti prendi uno di quei tv led da 16 pollici per la ps3 e ci fai piu' figura , perche' dico questo? semplice , se compri switch cavi hdmi e adattatori hdmi-dvi da attaccare a monitor e pc fai prima a prenderti una piccola tv :)

il tuo monitor poi e' come il mio , 16:10 , perdi almeno 2cm di immagine a destra e a sinistra con la ps3 perche' lo scaler samsung e' pura ***** ( ce' l'ho ).

ma no....
non lascio un CRT da 21" per un LCD da 16" (SEDICI??)....
anche se è più definito è troppo misero...
se devo prendere un televisore nuovo deve essere minimo un 26"

prima cerco di capire se è possibile fare tutto tramite cavetteria/adattatori/switch e senza spostare il PC sull'entrata VGA

Ultima modifica:
si , sedici pollici , il discorso e' che comprare switch , cavi hdmi e adattatori vari mica e' economico eh? fatti 2 conti ti viene quella tv li' :)

per me son soldi buttati in cavi inutili :)

se invece mettevi il pc in vga e la ps3 in dvi allora si' bastava un cavo hdmi - dvi e un riduttore per attacare le casse alla ps3.

se puoi prendi allora una tv full hd e non se ne parla piu' ^^

si , sedici pollici , il discorso e' che comprare switch , cavi hdmi e adattatori vari mica e' economico eh? fatti 2 conti ti viene quella tv li' :)

per me son soldi buttati in cavi inutili :)

se invece mettevi il pc in vga e la ps3 in dvi allora si' bastava un cavo hdmi - dvi e un riduttore per attacare le casse alla ps3.

se puoi prendi allora una tv full hd e non se ne parla piu' ^^

con la cavetteria arriverei a spendere massimo 50€, mettiamo per assurdo che arrivi a 90€ (impossibile), non prenderei mai un 16": è troppo piccolo.
ho un CRT da 21" e un LCD da 22", non voglio fare un "downgrade"...

si ma il crt e' 4:3....e chi ci riesce a giocare piu sui 4:3? ^__^

io ho visto che gli switch hdmi costano eh? se ne prendi uno scarso sicuramente avrai problemi di immagine , comunque prendi i cavi e non se ne parla piu'.

io odio avere milioni di cavi in mezzo ai piedi xD

si ma il crt e' 4:3....e chi ci riesce a giocare piu sui 4:3? ^__^

io ho visto che gli switch hdmi costano eh? se ne prendi uno scarso sicuramente avrai problemi di immagine , comunque prendi i cavi e non se ne parla piu'.

io odio avere milioni di cavi in mezzo ai piedi xD

credo che opterò per un aggiornamento del mio monitor o, in ultima istanza, per un TV nuovo..
penso che partirò da un minimo di 22", come il mio attuale, che sono sufficienti per vedere bene senza cecarsi...

con 169 euro prendi gli asus 24 pollici lcd ( no ips ) con ingresso vga - dvi - hdmi , uscita audio e speakers integrati , meglio di cosi?

io ho visto l'asus vh242h accanto ad 1 lg ips , certo l'ips fa' la sua porca figura pero' l'asus non sfigurava affatto anche se e' un vecchio monitor.
me lo sarei comprato subito l'asus pero' mi serviva per forza una tv allora ho lasciato perdere e ho preso la tv.

ps. sicuramente meglio del samsung ( che ho anch'io )

mi hanno consigliato questo: LG M2352D, qualcuno lo conosce? va bene per quello che devo fare io?

ho visto in azione la versione solo monitor senza tv tuner , e' ips , ottimo per i tuoi lavori grafici , devo dire che si vedeva molto bello , colori e nitidezza molto potenti :)

- - - Updated - - -

prezzo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro