DOMANDA Collegare più schermi + periferiche + charger su mabook pro m3Pro

Pubblicità

Dieguitos94

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
44
Salve a tutti. Ho una postazione fissa windows con attaccati 3 schermi + tastiera e mouse che uso per giocare. Ultimamente mi trovo a lavorare spesso da casa e ogni volta sono costretto a spostare cavi per schermi, periferiche, batteria ecc.
Pensavo di acquistare una "Docking Station" (credo si chiami così) per fare in modo di far convergere tutto in un unico dispositivo, per poi dover collegare al MacBook solo un cavo.
Esiste qualcuno nella mia situazione? Come vi siete comportati?

Grazie

Salve a tutti. Ho una postazione fissa windows con attaccati 3 schermi + tastiera e mouse che uso per giocare. Ultimamente mi trovo a lavorare spesso da casa e ogni volta sono costretto a spostare cavi per schermi, periferiche, batteria ecc.
Pensavo di acquistare una "Docking Station" (credo si chiami così) per fare in modo di far convergere tutto in un unico dispositivo, per poi dover collegare al MacBook solo un cavo.
Esiste qualcuno nella mia situazione? Come vi siete comportati?

Grazie

MacBook Pro con chip M2 Pro o M3 Pro​

I modelli di MacBook Pro introdotti nel 2023 o successivi con chip M2 Pro o M3 Pro supportano fino a due schermi esterni contemporaneamente, in base alla risoluzione (fino a 8K) e alla frequenza di aggiornamento (fino a 240 Hz) di ciascuno schermo esterno.

Uno schermo esterno​

Supporta uno schermo in una di queste configurazioni:

• Uno schermo fino a 6K a 60 Hz su Thunderbolt
  • Uno schermo fino a 8K a 60 Hz (o 4K a 240 Hz) su HDMI

Due schermi esterni​

Supporta due schermi in una di queste configurazioni:

• Due schermi fino a 6K a 60 Hz su Thunderbolt
  • Uno schermo fino a 6K a 60 Hz su Thunderbolt e uno schermo fino a 4K a 144 Hz su HDMI

MacBook Pro con chip M2 Pro o M3 Pro​

I modelli di MacBook Pro introdotti nel 2023 o successivi con chip M2 Pro o M3 Pro supportano fino a due schermi esterni contemporaneamente, in base alla risoluzione (fino a 8K) e alla frequenza di aggiornamento (fino a 240 Hz) di ciascuno schermo esterno.

Uno schermo esterno​

Supporta uno schermo in una di queste configurazioni:

• Uno schermo fino a 6K a 60 Hz su Thunderbolt
  • Uno schermo fino a 8K a 60 Hz (o 4K a 240 Hz) su HDMI

Due schermi esterni​

Supporta due schermi in una di queste configurazioni:

• Due schermi fino a 6K a 60 Hz su Thunderbolt
  • Uno schermo fino a 6K a 60 Hz su Thunderbolt e uno schermo fino a 4K a 144 Hz su HDMI
Ti ringrazio per l'informazione ma la domanda rimane. Posso anche collegarci due schermi (anzichè 3) ed usare direttamente il MacBook come terzo.

Si che puoi, ho un macbook io ed è collegato ad una docking uguale a quella.
Il mac supporta massimo due schermi, e gli m1 lisci solo 1

quale sarebbe la domanda?
Avendo un pc fisso a cui sono collegati schermi e periferiche, ogni volta dovrei staccare tutti i cavi per spostarli sul MacBook, quando mi è già capitato di vedere in giro queste build super clean, dove basta collegare un cavo per spostare monitor e periferiche da un pc all'altro. Stavo cercando di capire come avere una soluzione del genere, senza ogni volta dover staccare gli schermi dalla scheda video del fisso, collegarli ad un adattatore, collegare l'adattare al MacBook, scollegare le periferiche, collegarle al MacBook, collegare la presa di ricarica e fare tutta la procedura inversa per ricollegare al pc fisso.
Si che puoi, ho un macbook io ed è collegato ad una docking uguale a quella.
Il mac supporta massimo due schermi, e gli m1 lisci solo 1

Ma scusa... ti posto una foto presa direttamente dal link di amazon che mi hai dato
1742571679052.webp

Cioè a me di fare mirroring degli schermi non interessa, mi interessa avere diverse scrivanie su cui lavorare dove in una ho una pagina, in un'altra ho un'altra pagina. Non sto capendo io o siamo d'accordo nel dire che questa docking non permette di avere più scrivanie con contenuti differenti, ma ti permette semplicemente di proiettare tutto ciò che hai sul Mac su altri due o tre monitor?

Allora cosa non capisci? il macbook pro (non so quale modello tu abbia, ma dalla versione m1 pro) supporta 2 schermi, puoi collegarli ambedue tramite usb-c)

Il macbook pro m2 pro addirituttra ha la porta hdmi sulla destra e quindi è possibile collegare uno schermo anche in modalitù hdmi.

la docking si comporta in uguale maniera, 3 schermi non li supporta.
Puoi al massimo averne 2, uno è lo schermo principale e l'altro la sua estensione.

Avendo un pc fisso a cui sono collegati schermi e periferiche, ogni volta dovrei staccare tutti i cavi per spostarli sul MacBook, quando mi è già capitato di vedere in giro queste build super clean, dove basta collegare un cavo per spostare monitor e periferiche da un pc all'altro. Stavo cercando di capire come avere una soluzione del genere, senza ogni volta dover staccare gli schermi dalla scheda video del fisso, collegarli ad un adattatore, collegare l'adattare al MacBook, scollegare le periferiche, collegarle al MacBook, collegare la presa di ricarica e fare tutta la procedura inversa per ricollegare al pc fisso.
che pc hai? se il pc non ha una thunderbold, non puoi fare lo switch tra pc e macbook degli schermi, ma solo delle periferiche usb

Allora cosa non capisci? il macbook pro (non so quale modello tu abbia, ma dalla versione m1 pro) supporta 2 schermi, puoi collegarli ambedue tramite usb-c)

Il macbook pro m2 pro addirituttra ha la porta hdmi sulla destra e quindi è possibile collegare uno schermo anche in modalitù hdmi.

la docking si comporta in uguale maniera, 3 schermi non li supporta.
Puoi al massimo averne 2, uno è lo schermo principale e l'altro la sua estensione.
Si il fatto che il mio MacBook (M3 pro) supporti solo 2 monitor l'ho capito, però nel doc che mi hai consigliato c'è scritto espressamente che "MacBook does not support monitors that extend different content" che significa (presumo) che non sia possibile estendere ma solo duplicare. O sbaglio?
Cioè al momento se io sposto due cavi, riesco ad avere 3 schermi: quello del MacBook + 2 esterni. Questi 2 esterni sono in grado di avere due schermate differenti. Io potrei avere in uno una schermata di safari, in uno una di chrome e sul display del mio Mac Spotify (ad esempio).

Da quello che mi sembra di capire, questo non sarebbe possibile con il dock che mi hai consigliato tu, perchè appunto non consente di fare extend dello screen come viene detto nelle info del prodotto. No?
che pc hai? se il pc non ha una thunderbold, non puoi fare lo switch tra pc e macbook degli schermi, ma solo delle periferiche usb
Ho un normale tower da gaming con le schede video collegate ad una 4070s

Ultima modifica:
hai scritto di avere anche un pc windows collegato ai monitor, deduco che siano tutti collegati alla scheda video, quindi all'hub dovresti collegarli tramite una seconda uscita hdmi dal monitor al macbook
Ahh si, se intendi per il pc fisso è un semplice tower da gaming con una 4070 super a cui sono collegati i 3 monitor con 2 HDMI e un DP.
Purtroppo solo uno dei tre monitor ha due HDMI, gli altri ne hanno solo una. Questo era uno dei miei problemi effettivamente..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro