DOMANDA collegare pc fisso e portatile con wifi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

juanita68

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un pc fisso attualmente collegato tramite alice alla rete internet con cavo ethernet e ora ho ricevuto in regalo un portatile wifi , come mi consigliate per collegarli entrambi alla rete...come posso fare una rete domestica? grazie per l'aiuto!!!
JoEZiGjS0OICAxeLBCgYQkrIgM3FRBTJgvTxrJIPTGCS2BmdoQOLOFiyQ3OnBAqXNjVIgdLijEEWJgAqApGOa4GqMogRoVAwes0aMpQyQrDnoMWCgQD4pbhezIUgKqlqqFuTj98QIAAIxYggozQnRClxRKWGYEmEyq0+QAXfZoqAEhS6ASTRpcMYSATItDGyYl6pDDkig4BlpZKENRgCMAuPzY0MXnVIRBpehcEnEBkwdPi6gMrMLjzpIfPhIA+fBKzhC6AmEZYVKkz9yFAQEAOw==

Se hai un router wi-fi. basta collegarlo alla rete wi-fi.
Se hai un router non wi-fi in affitto, rendilo al gestore telefonico, e compra un router wi-fi. Il netgear dgn2200v3 (o superiori) attualmente è un ottimo pezzo a un prezzo accettabilissimo (sono uscite versioni successive, ma quello va benissimo)
Se hai una linea Voip, invece, il prezzo dei router con voip sale, e anche di molto, quindi magari valuta te se vuoi tenerlo in fitto, o vuoi comprarlo.

Ciao,
Io ho il modem/router Alice Gate VoIP che ha 4 porte ethernet + X porte wi-fi
Se hai lo stesso o qualcosa di simile devi paramentrare il tuo portatile sulla rete e li dipende dal SO. Io con Vista per accedere alla rete wifi clicco sul simbolo della rete in basso a dx accanto all'orologio, individuo la mia rete, inserisco la chiave WPA e mi connetto altrimenti ci posso arrivare da Pannello di controllo / Centro di connessioni alla rete / Connessione a una rete. Penso che su Windows 7 o 8 sia qualcosa di simile
Gli indirizzi vengono assegnati in automatico e puoi modificare altri parametri tipo port mapping dal pannello di configurazione del modem a 192.168.1.1

Bye

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro