PROBLEMA Collegare PC alla TV con cavo HDMI

Pubblicità

wenlock2012

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti ragazzi,
Possiedo un notebook Asus A551L. Quando provo a collegarlo al televisore tramite cavo HDMI (lo stesso che uso anche per la ps3) riesco solamente a vedere il desktop ma non a sentire l'audio tramite gli altoparlanti della TV. Ho già provato ad andare su "gestisci dispositivi audio" nel pannello di controllo ma non mi spunta la TV fra i dispositivi (nell'elenco sono presenti solo gli altoparlanti del pc). Ho anche provato con il click destro spuntando le voci "mostra dispositivi disconnessi" e "disattivati", ma neanche questa volta ha funzionato. Onestamente adesso non so più cosa provare ahahah
Spero in un vostro aiuto, grazie mille in anticipo per le risposte ;)

Forse è il cavo hdmi che ha qualcosa che non va o semplicemente non hai installato i driver della scheda video correttamente.
Sono i Driver nvidia che dovrebbero installare anche i driver audio, mi pare siano i miracast o qualcosa di simile.

Grazie a tutti per la velocissima risposta ;) come posso controllare che i driver che hai citato sono installati correttamente?

- - - Updated - - -

Dopo avere controllato il pc ho notato che in gestione dispositivi, sotto la voce "controller audio, video e giochi", vi è il dispositivo "audio Intel (R) per schermi" su cui appare un triangolino col punto esclamativo di errore. Cliccando spunta il messaggio Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10) STATUS_DEVICE_POWER_FAILURE.
Ho tentato sia di disabilitare e poi riabilitare il driver che disinstallarlo e reinstallarlo, ma senza alcun successo mi dà sempre errore.
Qualche idea?

Salve a tutti ragazzi,
Possiedo un notebook Asus A551L. Quando provo a collegarlo al televisore tramite cavo HDMI (lo stesso che uso anche per la ps3) riesco solamente a vedere il desktop ma non a sentire l'audio tramite gli altoparlanti della TV. Ho già provato ad andare su "gestisci dispositivi audio" nel pannello di controllo ma non mi spunta la TV fra i dispositivi (nell'elenco sono presenti solo gli altoparlanti del pc). Ho anche provato con il click destro spuntando le voci "mostra dispositivi disconnessi" e "disattivati", ma neanche questa volta ha funzionato. Onestamente adesso non so più cosa provare ahahah
Spero in un vostro aiuto, grazie mille in anticipo per le risposte ;)
Scusami la risposta veloce senza guardare caratteristiche del pc ma usi windows 8.1? Pervhè in quel caso basta scaricare i driver e risolvi

Scusami la risposta veloce senza guardare caratteristiche del pc ma usi windows 8.1? Pervhè in quel caso basta scaricare i driver e risolvi
Si utilizzo Windows 8.1 ma quando clicco per aggiornare i driver mi dice che sono già aggiornati alla versione più recente...a questo punto temo che il driver che mi dà problemi, ovvero "audio intel per schermi", non sia compatibile per Windows 8.1

Se scrivi su google :windows 8.1 hdmi audio problem ti esce la guida
L ho consigliata ad un altro utente tempo fa ed ha funzionato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro