Collegare PC all' IMAC ???????

Pubblicità

buccie96

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
41
Ciao a tutti tra poco io comprerò l' Imac 21,5 ma però io ho anche il computer fisso e voglio utilizzare tutti e due i computer sullo schermo dell 'Imac per non avere due monitor di ingombro su una scrivania collegherò il pc tramite cavo Hdmi o Vga o Dvi sempre con un convertitore per il Mac per utilizzare questi cavi .
Però non so se si può fare questa cosa e se funziona ??????? rispondetemi in tanti.

Mi spiace, ma non è fattibile con il PC, si può usare come display secondario solo con i Mac dotati di Thunderbolt. Peraltro, gli unici iMac in grado di fare da monitor esterno a prescindere dalla sorgente erano i 27" di fine 2009 e metà 2010, i 21,5" non sono mai stati usabili per tale scopo.

Comunque il Thunderbolt ce là anche l' imac 21,5 e comunque io penzo che si può fare perche c'e gente che addirittura a collegato la PS3 e la XBOX 360 tramite HDMI e il convertitore e dopo averla collegata la ps3/xbox c'è da premere comand f12 e ti appare la piattaforma collegata quindi penso che non ci sia nessun problema a collegare il PC e addirittura senza lag di velocita durante la riproduzione dei giochi .
Poi dimmi te se mi sbaglio ?

La Thunderbolt ce l'ha anche l'iMac 21,5", ok, ma non è quello il punto. La Thunderbolt supporta solo altri dispositivi dotati di Thunderbolt. Figurati che non sono supportati neanche i Mac con la mini-DisplayPort. Comunque se pensi che possa funzionare fai la prova, meglio provare e togliersi così il pensiero. Male che vada, ci hai rimesso solo alcuni € di adattatore e continui a usare sul PC il monitor dedicato come fatto sinora.

No floola, aspetta ti devo contraddire( se non dico cacate :look:)
La thunderbold veicola anche il segnale video del miniDP. Quindi presumo sia compatibile.

No floola, aspettanti devo contraddire( se non dico cacate :look:)
La thunderbold veicola anche il segnale video del miniDP. Quindi presumo sia compatibile.

Sì, in teoria è così, però avevo letto che in realtà la Thunderbolt non andava in modalità target display con Mac dotati di miniDP. Può essere però abbiano sistemato la cosa.

quindi dato che stò assemblando un pc, indifferentemente dalla scheda madre che andrò a comprare, non cè modo di collegarlo al mio vecchio imac 24 ?
neanche se trovo una scheda madre con uscita dedicata ?
l'imac 24" ha un uscita Mini-DVI con supporto per connessioni DVI, VGA, S-Video e video composito tramite adattatore.

quindi dato che stò assemblando un pc, indifferentemente dalla scheda madre che andrò a comprare, non cè modo di collegarlo al mio vecchio imac 24 ?
neanche se trovo una scheda madre con uscita dedicata ?
l'imac 24" ha un uscita Mini-DVI con supporto per connessioni DVI, VGA, S-Video e video composito tramite adattatore.

https://support.apple.com/en-us/HT204592

con apple TV invii qualsiasi segnale video dal mac ad altro monitor usando air play, la risoluzione non è per la stessa.

Io intendevo collegare il pc case al monitor imac, non ad altro monitor.
ma pare non si possa per colpa del monitor imac, indifferentemente dalla scheda madre nel case pc.

Anche a me interessa la discussione!
Leggendo questo articolo sembra sia possibile ma sto facendo un sacco di confusione con i tipi di connessioni.
Il mio mac ha solo due thunderbolt mentre la scheda video ha una displayport. E' fattibile? Quale cavo dovrei comprare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro