PROBLEMA Collegare nuova Tv ad Amplificatore. Problema Ronzio Audio

Pubblicità

Tamer Arafa

Bannato a Vita
Messaggi
1,872
Reazioni
241
Punteggio
62
Ciao a tutti

Ho appena acquistato un nuovo Tv/Monitor Samsung T27C350, che vorrei collegare al mio vecchio (ma sempre buono) amplificatore analogico, tramite le uniche uscite che hanno i due dispositivi.


Uscite Tv: Retro Samsung.webp




Entrate amplificatore: 1323_6_a203grog.webp


Allora..ho collegato il cavo Rca-Jack 3,5 (cuffie) di alta qualità placcati in oro, tramite l'uscita cuffie del Tv e una delle entrate dell'ampli. Ho provato varie uscite (Cd-Tuner).

Però una volta collegato si sente un fastidiosissimo ronzio emesso dalla tv. Ronzio che si avverte anche quando si cambia canale, e sparisce solo dopo lo spegnimento della tv.

Pensando che fosse un problema elettrico, ho provveduto a comprare una ciabatta filtrata a 5 prese, e non ha funzionato.

Alla'assistenza Samsung mi hanno detto che è colpa dell'impedenza dell'uscita audio.

Cosa posso fare?
 
Ultima modifica:
Le entrate sono quelle che vedi in foto, non ne ho altre, purtroppo!
Magari avessi una Aux, perchè ho letto che probabilmente avrebbe risolto il mio problema.

La Phono non l'ho provata. Ho provato solo le uscite Tuner-Cd e mi pare Line.

Dici di provarle tutte?
 
provarle tutte non fa male
l'aux avrebbe risolto sicuramente il problema ... anche tentare con la phono non è però un'idea malvagia
 
Domani ritiro il Monitor/Tv dall'Assistenza, e provo tutte le entrate dell'amplificatore.

Però girovagando sul il più noto negozio on line, ho trovato questo articolo interessante.

Che ne pensi, potrei risolvere il problema? Ha 4 ingressi: 3 Rca + 1 Aux, e una sola uscita che (penso) vada collegata all'amplificatore.

Viene 20€ sp. inclusa.
 
Allora, ritirato il monitor dall'assistenza.

Ho fatto 2 prove:

1)collegare tutte le entrate dell'ampli per vedere se risolvevo. Niente. Solito fruscio fastidioso

2)Ho collegato il solito Tv all'ampli del salotto, che ha une entrata Aux. Nessun fruscio, suono perfetto

Che posso fare con questo ampli?

- - - Updated - - -

Che dici, ordino quel Audio controller con 4 ingressi di cui 1 è Aux?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top