Collegare notebook -tv lcd

Pubblicità

giancarlo50

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Spero di essere nella sezione giusta.
Un saluto a tutto il forum.

Ho un problema a quanto pare difficile da risolvere visto che è oramai un mese che mi picchio con il notebook fujitsu siemens amilo pi1505 e il tv lcd samsung lcd le 26s8 e nessuno ai quali ho chiesto aiuto, samsung fujitsu e un forum specializzato è riuscito a risolvere. Ma sono capatosta:sisi:

Non riesco a collegare tramite vga il notebook e il tv, o meglio, si collega per una frazione di secondo ma sparisce subito e mi dice assenza di segnale. Tramite s-video vedo ma con una qualità un pò scarsa.

Ho provato a collegare il notebook ad altri due monitor (solo monitor non tv) e si vede bene. Altrettanto ho fatto con il samsung collegandolo al pc fisso e si vede altrettanto bene senza problemi.

Siccome credo ci sia una ragione per la quale non riesco a collegare i due apparecchi forse per una qualche incompatibilità ? insomma vorrei capire il perchè e chiedo il vostro aiuto:help:

giancarlo

hai provato a cambiare cavo per collegare il tuo notebook con l'LCD?

prendi un comunissimo cavo VGA, o se il tuo notebook ha l'uscita HDMI, usa un cavo HDMI (che è l'ideale per collegare una sorgente video ad un TV in alta definizione)

Si. E' il terzo cavetto che provo ma mi dà sempre assenza di segnale. Però 'powerstrip' mi riconosce il samsung anche se solo tramite edid e non direttamente.
Allora penso che il notebook si accorge che c'è il samsung ma non riesce a fare il collegamento.

Ho provato in tutte le risoluzioni possibili, in dual mode, clone, monitor da solo e premendo fn f4 per escludere il monitor del nb ma niente di niente.

Spero solo che a qualcuno di voi sia successo qualcosa del genere e sapere in che modo lo ha risolto (anche se ormai le speranze sono pochine).

E poi sapere chi è il 'responsabile' il fujitsu o il samsung?:look:

potresti dirci cortesemente che modello di scheda video ha il portatile, e quali driver video hai installato?
sito del produttore del portatile, sito Ati o nvidia, qualche sito che offre driver video moddati...

leggo che hai una GMA 950, ovvero scheda video integrata nella scheda madre.

se avessi una scheda video dedicata, Ati o nvidia, probabilmente non avresti di questi problemi.
non vorrei che non so per quale strano motivo, il chip GMA950 non vada d'accordo col tuo televisore.

vedi se sul sito Fujitsu-Siemens trovi dei driver video piu aggiornati rispetto a quelli che hai trovato installati al momento dell'acquisto.

La fujitsu mette a disposizione un piccolo software che si chiama desktopudate che si occupa di aggiornare tutto, dai driver al bios alla scheda video etc, all'ultima versione possibile.

Il notebook è sicuramente aggiornato! rimane da capire perchè con altri due monitor (benq e philips) funziona e con il samsung no.

Anche il samsung è aggiornato all'ultimo firmware possibile.

Sinceramente non so più cosa tentare.:( Forse dovrei farmi prestare un notebook e provare a collegarlo.. Ah il fujitsu non ha la presa hdmi solo vga.

Spero di essere nella sezione giusta.
Un saluto a tutto il forum.

Ho un problema a quanto pare difficile da risolvere visto che è oramai un mese che mi picchio con il notebook fujitsu siemens amilo pi1505 e il tv lcd samsung lcd le 26s8 e nessuno ai quali ho chiesto aiuto, samsung fujitsu e un forum specializzato è riuscito a risolvere. Ma sono capatosta:sisi:

Non riesco a collegare tramite vga il notebook e il tv, o meglio, si collega per una frazione di secondo ma sparisce subito e mi dice assenza di segnale. Tramite s-video vedo ma con una qualità un pò scarsa.

Ho provato a collegare il notebook ad altri due monitor (solo monitor non tv) e si vede bene. Altrettanto ho fatto con il samsung collegandolo al pc fisso e si vede altrettanto bene senza problemi.

Siccome credo ci sia una ragione per la quale non riesco a collegare i due apparecchi forse per una qualche incompatibilità ? insomma vorrei capire il perchè e chiedo il vostro aiuto:help:

giancarlo
Se puo'esserti utile.http://www.megalab.it/2203/collegare-il-pc-alla-tv

credo che quella procedura riportata nel link l'abbia già seguita con successo.
altrimenti, come sarebbe riuscito a collegare il suo notebook con due monitor esterni?

potresti provare a collegare un altro notebook, sempre con cavo VGA al tuo televisore. se ne trovi uno che ha la GMA950 integrata è ancora meglio!
due informazioni: il tuo TV Samsung che risoluzione ha? HD-Ready?
sul pc fisso hai una scheda video integrata o dedicata?

Sarebbe proprio l'ideale trovare un notebook simile;) ma gli amici che ho non lo possiedono..purtroppo.

La risoluzione consigliata è 1360x768e il samsung è hd ready

Il pc fisso ha una scheda video dedicata ati radeon hd 2600 pro e collegandolo l'ho vedo subito sul samsung senza toccare niente :sisi:

posto il link con la foto fatta al notebook con la schermata di my display che 'vede' il samsung e le proprietà della scheda video

ImageShack - Image Hosting :: immagine013.jpg

inutile chiederti se hai già provato
Schermo multiplo -> desktop esteso
oppure
Schermo Singolo -> televisione

la risposta immagino sia di si...

la cosa bizzarra è che, a vedere quella schermata, il portatile ha riconosciuto il televisore, ma per non si sa quale motivo, non riesce a passare il segnale video dall'uscita VGA della GMA950 al televisore.
torniamo così al discorso della sospetta incompatibilità della GMA950 proprio con quel televisore.. :rolleyes:

E' veramente un rebus. Pensavo di fare un collegamento normalissimo invece è diventato un problema complicato da risolvere.

Speravo e spero tutt'ora di non essere il solo a possedere questi due apparecchi e bisognerebbe che questa discussione fosse letta da più gente possibile così da trovare qualche mosca bianca che ha risolto il problema oppure, forse, che non lo ha mai avuto.!:sisi:

Pensa che in un altro forum specializzato mi hanno letto 300 volte ma nessuno è andato oltre i consigli che anche voi molto gentilmente mi avete offerto. Ma...non dispero sono sicuro che a qualcuno verrà l'illuminazione giusta...:ok:

Ciao, giancarlo50. Sono passati sei anni dalla tua ultima segnalazione. Mi trovo nella necessità di collegare l'Amilo PI1505 ad un televisore Samsung e mi succede esattamente quello che succedeva a te: posso collegare il notebook ad un altro monitor, e funziona, posso collegare un desktop al televisore, e funziona, ma quando provo a collegare il notebook al televisore ottengo una schermata rapidissima e poi mi dice che non c'è segnale. Non è che in questi sei anni sei riuscito a trovare una soluzione? Fammi sapere!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro