Collegare monitor a smartphone

alfamix

Nuovo Utente
141
3
Ok, ma non mi risulta che il fromato 2.0 non trasporti segnali audio video, fino a pochi anni fa c'era solo il 2.0 e si è sempre untilizzata quella, mi è nuova questa cosa.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ok, ma non mi risulta che il fromato 2.0 non trasporti segnali audio video, fino a pochi anni fa c'era solo il 2.0 e si è sempre untilizzata quella, mi è nuova questa cosa.
In passato c'era la micro USB: la tecnologia MHL, una volta passati da formato Micro USB a USB-C, è stata implementata sulla versione 3.1 con il nome di MHL Alternate Mode (Alt-Mode che è anche il nome della funzionalità per veicolare il segnale Displayport su USB-C 3.1 nei laptop).
mhl.png
 

alfamix

Nuovo Utente
141
3
Qui c'è un grabber usb 2.0 quindi verrebbe da presumere che una usb 2.0 di qualsiasi formato veicoli il segnale audio video
magari butterò via qualche euro, giusto per curiosità :)
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Quello è un grabber, non veicola nessun segnale video.
Copia un segnale audio/video nel pc (in windows) a partire da una sorgente analogica.
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,088
Con tutto il rispetto, leggi le caratteristiche di un prodotto e interpreti le cose nel modo che risulta più adatto alle tue convinzioni.
1= le specifiche che tu hai postato riportano che quel telefono ha un'uscita ( audio/video), ma poi va letto " e compreso" tutto, non solo quello che torna utile.
in quel caso vuol dire che vi si può collegare un adattatore audio per cuffie.
Infatti risulta presente tra gli accessori.
Appena sotto è chiaramente indicato che non vi sono uscite in grado di veicolare segnali video.
Opera~1.jpg
2= la scheda di acquisizione video usb2, è stata pensata per essere collegata ad un PC, riceve il segnale video analogico, e lo converte al suo interno in dati che poi vengono veicolati attraverso il collegamento usb al pc che tramite un programma di gestione li elabora e salva in un formato visualizzabile su un monitor o tv se salvato su hard disk usb, ma la tv deve essere predisposta ad accettare unità di memoria esterne e deve essere in grado di decodificare il file video, altrimenti non vedrai nulla sul tv.
 
  • Mi piace
Reazioni: quizface

alfamix

Nuovo Utente
141
3
Quello è un grabber, non veicola nessun segnale video. Copia un segnale audio/video dal pc.
Ha i driver per Windows, non per Android.
Intendevo solo dire che quell'apparecchio utilizza una usb 2.0, e quindi faceva presumere che quel formato veicolasse il segnale audio video, solo questo intendevo.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Intendevo solo dire che quell'apparecchio utilizza una usb 2.0, e quindi faceva presumere che quel formato veicolasse il segnale audio video, solo questo intendevo.
Ho corretto quel messaggio perché ho scritto una cosa inesatta.
Al fine di questo thread, nel caso del grabber non c'è alcun segnale video ma dei pacchetti dati compressi (contenenti un segnale video analogico digitalizzato e, appunto, compresso) che vengono spacchettati su windows.

Diverso dall'invio di un segnale video digitale che avviene nella tecnologia di trasmissione video che servirebbe nel tuo caso.
 

alfamix

Nuovo Utente
141
3
Con tutto il rispetto, leggi le caratteristiche di un prodotto e interpreti le cose nel modo che risulta più adatto alle tue convinzioni.
1= le specifiche che tu hai postato riportano che quel telefono ha un'uscita ( audio/video), ma poi va letto " e compreso" tutto, non solo quello che torna utile.
in quel caso vuol dire che vi si può collegare un adattatore audio per cuffie.
Infatti risulta presente tra gli accessori.
Appena sotto è chiaramente indicato che non vi sono uscite in grado di veicolare segnali video.
Visualizza allegato 474745
2= la scheda di acquisizione video usb2, è stata pensata per essere collegata ad un PC, riceve il segnale video analogico, e lo converte al suo interno in dati che poi vengono veicolati attraverso il collegamento usb al pc che tramite un programma di gestione li elabora e salva in un formato visualizzabile su un monitor o tv se salvato su hard disk usb, ma la tv deve essere predisposta ad accettare unità di memoria esterne e deve essere in grado di decodificare il file video, altrimenti non vedrai nulla sul tv.
Il no video è riferito però al formato hdmi non nella tipo c che mostra audio/video, a vederlo così sembra chiaro.
Se così è, sicuramente sbaglierò ma io li leggo quello, allora basterebbe un convertitore digitale analogico, quindi usb c nello smartphon e rca al monitor e dovrebbe funzionare, con tutti i se del caso..
Post unito automaticamente:

Ho corretto quel messaggio perché ho scritto una cosa inesatta.
Al fine di questo thread, nel caso del grabber non c'è alcun segnale video ma dei pacchetti dati compressi (contenenti un segnale video analogico digitalizzato e, appunto, compresso) che vengono spacchettati su windows.

Diverso dall'invio di un segnale video digitale che avviene nella tecnologia di trasmissione video che servirebbe nel tuo caso.
Grazie per la precisazione, non sono qui per fare polemiche, voglio solo capire bene se posso risparmiarmi dia cquistareuna videocamera utilizzando ciò che ho, poi se non è possibile, dovrò acquistarla, quindi sto solo cercando di capire bene se e come si può fare, già altre volte mi è capitato che sulla carta non doveva funzionare qualcosa, poi vai a provare e invece funziona :)
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Non basta un convertitore perché dalla USB 2.0 dello smartphone continua a non uscire un segnale video.
Esiste una tecnologia chiamata Displaylink, supportata da Android, che è composta da:
1)Una scheda video virtuale, un software installato sul dispositivo da cui vuoi mandare il segnale video, che registra e comprime il segnale video;
2)Un dispositivo hardware che riceve i pacchetti, li decomprime trasformandoli in segnale video.

Solo a questo punto puoi connetterlo ad un display.

Essendo una tecnologia proprietaria ti costa più della camera che andresti ad acquistare, il tutto per un segnale video di qualità limitata.
 

alfamix

Nuovo Utente
141
3
Non basta un convertitore perché dalla USB 2.0 dello smartphone continua a non uscire un segnale video.
Esiste una tecnologia chiamata Displaylink, supportata da Android, che è composta da:
1)Una scheda video virtuale, un software installato sul dispositivo da cui vuoi mandare il segnale video, che registra e comprime il segnale video;
2)Un dispositivo hardware che riceve i pacchetti, li decomprime trasformandoli in segnale video.

Solo a questo punto puoi connetterlo ad un display.

Essendo una tecnologia proprietaria ti costa più della camera che andresti ad acquistare, il tutto per un segnale video di qualità limitata.
Per la qualità non sarebbe un problema, tanto registrerebbe poi con la qualità dello smartphone, il problema è il costo, se è più alto di quello di una videocamera allora no che non ha senso, peccato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili