DOMANDA Collegare modem TIM a cascata per la fonia

Pubblicità

Eren88

Utente Èlite
Messaggi
1,866
Reazioni
825
Punteggio
111
Ciao a tutti, ho una linea FTTH Infostrada, e visto che vorrei far tornare operativo un telefono a disco (che dal passaggio alla FTTH funziona solo in ricezione dato che il modem non supporta la composizione decadica), ho scoperto facendo delle ricerche che i modem della TIM la supportano ancora, per cui l'idea era di comprare un modem TIM usato a pochi euro, configurarlo con i parametri SIP, metterlo in cascata al mio modem di Infostrada e usarlo per collegare il telefono.
Ora, i miei dubbi prima di procedere all'acquisto sono:
  1. Innanzi tutto è fattibile? Oppure sto ignorando qualcosa?
  2. Facendo questa cosa posso tenere la fonia solo su un modem o anche su entrambi?
 
Il router tim non ti consente di impostare il VOIP se non è connesso alla linea TIM
Anche gli ATA non credo supportino composizione decadica.

Prendi un finto telefono a disco con la composizione a toni e hai risolto, se è giusto per lo sfizio di avere il telefono a disco.
 
Ciao a tutti, ho una linea FTTH Infostrada, e visto che vorrei far tornare operativo un telefono a disco (che dal passaggio alla FTTH funziona solo in ricezione dato che il modem non supporta la composizione decadica), ho scoperto facendo delle ricerche che i modem della TIM la supportano ancora, per cui l'idea era di comprare un modem TIM usato a pochi euro, configurarlo con i parametri SIP, metterlo in cascata al mio modem di Infostrada e usarlo per collegare il telefono.
Ora, i miei dubbi prima di procedere all'acquisto sono:
  1. Innanzi tutto è fattibile? Oppure sto ignorando qualcosa?
  2. Facendo questa cosa posso tenere la fonia solo su un modem o anche su entrambi?
ti serve un convertitore come questo, non è economico però
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top