Collegare mobo a case...help!!

Pubblicità

willi4m

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve ragazzi...non so se ho scelto la sezione giusta..cmq volevo chiedere un aiuto su come montare la mia scheda madre al case.
il case è un coolermaster 330 e la scheda madre è una asus pk5 pro.
il dubbio mi viene perchè ho visto due pezzi contenuti nelle viti del case che non ho mai visto :shock: ..vi allego i pezzi
..poi un' altra cosa:prima di collegare la scheda madre conviene che collego prima il dissipatore a il processore al mobo e poi la attacco al case?
grazieee

Non ho mai visto quei pezzi, cmq sui case tradizionali la sk madre si attacca tramite delle viti e dei "dadi"(nn so come definirli) che gia sono sul case. Io preferisco mettere prima ram, processore e dissipatore sulla mobo, per un semplice fatto di comodita' e di spazio.

Per montare una scheda madre bisogna per prima cosa vedere come sono posizionati i fori sulla mobo e quindi avvitare i sostegni al case nelle rispettive posizioni.

Si appoggia la mobo e si fa scorrere in modo tale che i connettori entrino nella mascherina posteriore e si fissa con delle viti.

Io di solito monto prima la scheda madre, successivamente CPU, Ram e gli altri componenti hardware.

L' anello metallico lo si trova spesso nella confezione delle viti dei case.
Nei pc preassemblati l' ho sempre visto avvolto nel cavetto dellp speaker.
Il pezzo quadrato di plastica è un normale passacavi con biadesivo (serve per tenere ordinati i fili).
Io di solito monto processore, dissipatore e Ram prima di montare tutto nel case.
In questo modo riesco a controllare che il dissipatore sia montato bene e che le ram siano ben inserite negli slot.

ragazzi grazie...ma prima di accendere il pc deco fare qlc nel bios o nella scheda madre....tipo resettare il bios o altro....

No, controlla solo di aver collegato tutto correttamente, così da non procurarti uno spavento enorme appena accendi. Altrimenti il beeper diventerà il tuo incubo ;)

..di solito nell'anello di ferrite ci fai passare due volte tutti i fili che partono dal frontale e quello dell speakerino...
serve a togliere improbabili interferenze...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro