PROBLEMA Collegare lettore card nella scheda madre

Pubblicità

luigioxx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi sono nuovo, volevo sapere come si collega un lettore card su questa scheda madre GA-Z77X-D3H
135871_2245_draft.webp

per questa specie di lettore card..

Lettore card interno.webp

ho 2 uscite una da 4 pin e uno da 8 pin, uno e giallo e l'altro e blu che devo fare? per collegare che funzioni?

Potresti postare le foto dei due connettori? Tanto per capire bene quali sono.

Uno secondo me è l'alimentazione (penso quello a 4 pin), però se le posti le foto ti do conferma.

Mmmh, secondo me vanno collegati ai connettori interni USB della motherboard.
Dalla foto non si capisce bene se sono quelli corretti o meno. Se sai dirmi il modello di scheda madre la cerco e ti dico se è corretto.

gigabyte GA-Z77X-D3H cmq ce anche sopra la foto e il modello xD cmq è sbagliato il posto dove metterli? puoi dirmi correttamente da una foto?

Scusa, divento un po' orbo il venerdì e non ho letto XD

Comunque a quanto vedo quei due secondo me vanno collegati sui F_USB1 e F_USB2, rispettivamente nel primo e nel secondo slot da destra verso sinistra dopo il F_PANEL (quello dove hai collegato i fili del case tipo alimentazione, HDD led ecc).
Come ordine penso che sia indifferente, comunque prova.

Però vedo che nell'F_USB1 hai già collegato qualcosa, forse le porte USB frontali del case?
Non so se funzionerà tutto se colleghi solo il blu (quello da 8pin), ma potresti provare a vedere cosa non sarebbe attivo.
Eventualmente potresti "sacrificare" le porte USB anteriori per il lettore di schede.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro