Collegare la ventola della gpu all'alimentatore

Pubblicità

uptheirons84

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
57
Volevo sapere se esiste un metodo per collegare le ventole del dissipatori delle mie due nVidia 9600GS direttamente all'alimentatore per verificare se riesco ad ottenere un migliore raffreddamento. É assurdo che non riesca a giocare perchè le gpu si surriscaldano e mandano in crash il pc.:nunu: Ho già provato con nTune e EVGA a portare le ventole al 100% e nonostante ciò ho ancora problemi, perchè sono convinto che le ventole possano andare ancora più veloci (il rumore prodotto è troppo inudibile per pensare che siano realmente al massimo...:oogle:).
Si possono collegare le ventoline direttamente all'alimentatore (attualmente sono collegate alle schede video, connettore a tre pin)? Se sì, come?:help:

prova con rivatuner
Già fatto... Il problema è che la ventola aumenta il regime di rotazione perchè riesco a sentirla appena più rumorosa; tuttavia, siccome rimane appena udibile, non voglio credere che sia davvero al massimo e quindi vorrei provare a collegarla direttamente all'alimentatore per vedere se riesco a sfruttarla a pieno regime.

sono ventole molto piccole,non credo che a meno che tu non le porti a 5000 giri diventino rumorose da spaccare i timpani

sono ventole molto piccole,non credo che a meno che tu non le porti a 5000 giri diventino rumorose da spaccare i timpani
Quindi secondo te non possono andare più forti di così... Voglio comunque provare a collegarle direttamente all'alimentatore, in ogni caso se tu avessi ragione mi toccherebbe cambiare i dissipatori delle schede dato che a pieno carico non ce le fanno a raffreddarle. Qualche consiglio su cosa investire?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro