DOMANDA Collegare ipad air ad un monitor

Pubblicità

FCarletto93

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao a tutti, visto che il mio portatile ormai sta diventando vecchiotto e visto che per l'università mi servirebbe qualcosa di più trasportabile di un 15" stavo pensando di prendere un ipad air e di utilizzarlo praticamente al posto del pc (alla fine lo userei per scrivere qualche file word/pages e navigare, per la parte in cui devo utilizzare lo scanner posso benissimo "riesumare" il pc :asd: ) magari in accoppiata con una tastiera wireless per scrivere. So che forse il top in questo caso sarebbe un macbook air, ma il prezzo è leggermente diverso :sisi:. E qui mi viene un dubbio: per quando sono a casa pensavo di abbinarlo ad un monitor in modo da poter avere uno schermo più grande su cui scrivere... Se dovessi comprare un monitor NON apple e collegare i due dispositivi via HDMI (dovrebbe esserci l'adattatore per ipad se non erro) riuscirei a visualizzare la schermata di ipad sul monitor decentemente? Vorrei evitare di comprare uno schermo per poi vedere tutto sgranato o sproporzionato :asd:. Inoltre avevo sentito che con i vecchi prodotti apple collegati a monitor o tv si poteva solo mostrare foto e video, sapete se è così anche con ipad air?

Ti consiglio l'Apple TV, che ti permette di collegare il dispositivo via wifi. Oppure attendi l'iPad pro, che dovrebbe essere della stessa filosofia del Surface 3.

Se vuoi sapere come collegare iPad alla TV perché vuoi collegare il tuo Nuovo iPad ad un televisore widescreen HD, puoi usare l’adattatore AV digitale Apple che permette di visualizzare quello che viene riprodotto sullo schermo di iPad (o iPhone) sui televisori di ultima generazione attraverso la presa HDMI. Garantisce una qualità di riproduzione HD a 1080p, anche se i film hanno una risoluzione di 720p. Lo puoi acquistare qui Adattatore da Lightning ad AV digitale - Apple Store (Italia) o negli Apple Store al prezzo di 39 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro