Collegare inetgearWG602v4 come repeater

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Torak

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho l'adsl Alice, il router Alice gate W2+ (VELA) ed ho comprato il W602v4 per usarlo come repeater ed estendere il campo Wifi ma non c'è verso di collegarlo.
Ho Windows 7 e, come mi hanno consigliato, ho messo il firmware DD-WRT.
Ho cercato e seguito alcune guide trovate in internet ma niente.
Qualcuno sà darmi le istruzioni per poterlo configurare? (le mie conoscenze di questo genere di installazioni sono scarse).
Non è per caso che i due non sono compatibili?
Grazie!

A me non risulta che il WG602 funzioni come repeater wifi-wifi , dovevi prendere il WN2000RPT questo si che è un Range Extender WiFi Universale , funziona con tutti i router e access point , pensa che ne ho messi 4 in cascata :ok: linea perfetta.
In alternativa c'è l'atlantis NetFly AP4 questo è 150 Mbps , entrambi offrono un'ottima copertura ,c'è anche lo zyxel WAP3205 però non ho mai provato il repeater mode.

Ho riverificato, sulla confezione c'è scritto :
Supporta il wireless bridging e la modalità repeater.
Supporta la modalità client mediante la procedura MAC based cloning...

Ho riverificato, sulla confezione c'è scritto :
Supporta il wireless bridging e la modalità repeater.
Supporta la modalità client mediante la procedura MAC based cloning...

Esatto , supporta quelle modalità ma non è un extended range wifi to wifi , la modalità repeater si esegue utilizzando la connessione cablata tra i due dispositivi e clonando il mac si ottiene un'unica SSID , in modo che passando da un'access all'altro il computer agganci la cella più vicina senza caduta di linea.

Sul sito netgear è infatti specificato quali sono i due che supportano la funzione extended repeater wifi , sono in una categoria a parte.

Il WG602 e sotto access point mentre il WN2000 e sotto Wireless Range Extenders.

Wireless Range Extenders

Configurazione del WG602 solo repeater extended cablato
wg602_diagram18-5700.jpg

Configurazione del WN2000RPT repeater extended sia cablato che wireless
img-scenarios18-33798.jpg

Grazie x la risposta!
quindi, se ho capito bene, ho cannato dispositivo e non lo posso utilizzare per aumentare il segnale della rete che ho?

Grazie x la risposta!
quindi, se ho capito bene, ho cannato dispositivo e non lo posso utilizzare per aumentare il segnale della rete che ho?

Mi sa proprio di no ,almeno che non si possa con qualche firmware moddato , non credo ci sia possibilità.
Ti assicuro che con l'apparato giusto estendere la copertura wifi è una boiata pazzesca , non ci si mette più di 5 minuti.
Praticamente i dispositivi adatti hanno un menù dove si esegue una scansione delle reti wifi , si sceglie tra quelle rilevate la propria , si inserisce la chiave wep/wpa e il gioco è fatto , nel netgear si può anche chiamare la wifi estesa con un'altro nome.

Mannaggia, grazie per la disponibilità comprerò allora il Netgear WN2000RPT
che ho visto disponibile in un Next vicino a casa mia.
Gracias!

QUASI lo stesso problema ma..

io incontro questo tipo di problema:

internte -> router DG834 -> al quale è collegato via cavo il W602v4 che funge da access point.
ora io ho acquistato il WN3000RP che vorrei ripetesse il segnale inviato dall'access point (per i piani superiori) ma DOVE cavolo lo vedo?
note:
-Il router non ha il bottoncino magico.
-l'access point non vede il repeater quando lo accendo ed infatti sul repeater non si accende il led sulle doppie frecce
-nella rete ovviamente non si trova
-l'access point funzia benissimo con qualsiasi apparecchio che entri nel range tranne che il repeater.

Vedo che SUPERSPEED è molto competente, forse riesci ad illuminarmi?
grazie mille
Piero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro