collegare il pc fisso al videoproiettore

Pubblicità

Sciencefun91

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti. avrei bisogno di qualche dritta. ho un pc con i74790k+16gb ddr3+ssd... nessuna scheda video oltre a quella integrata. le specifiche le ho messe solo per capire se l'hardware regge quello che sto per scrivere.
OBIETTIVO: trasmettere i film mkv 1080p(x264 o x265) sul videoproiettore Optoma HD141X :party:

-allora ho un uscita vga dove collego il monitor. ho due opzioni: comprare scheda video(vorrei evitare) mettere uno vga splitter. il cavo vga supporta solo il video, quindi bastano le casse collegato allo stereo del pc. secondo voi un vega splittere può supportare il videoproiettore?
ha anche un uscita dvi. posso prendere un dvi to hdmi volendo. voi che dite?

-vedere i blu ray in 3d con gli occhialini. gli occhialini ce ne sono di non troppo costosi che siano adatti per questo prodotto. ci sono gli Optoma BG-ZD301 ma costano addirittura 50 euro. se ce ne fossero a 30 non sarebbe male. sul 3d ho poca cultura tecnologia, mi affido ai vostri consigli :rock: :luxhello: :luxhello: :luxhello:

Se devi scegliere fra VGA E DVI scegli DVI: la qualità è nettamente migliore. Ti consiglio di prendere uno splitter DVI (che è anche la soluzione migliore per evitare problemi nella riproduzione dovuti all'eventuale collo di bottiglia creato dalla scheda integrata) con un cavo che va allo schermo (con eventuale adattatore DVI to VGA se non è presente l'entrata DVI) ed uno al proiettore (con adattatore HDMI).

Per gli occhialini non saprei.

PS: per esperienza gli adattatori super economici 1 volta su 2 non funzionano: limitati nel risparmiare! :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro