Collegare il nuovo case alla scheda madre

Pubblicità

JTM

Utente Attivo
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!
Ho comprato un nuovo case per il mio computer, visto che dovevo comunque cambiare l'alimentatore del vecchio case, di cui per giunta mi erano venute a noia tutte le modifiche che gli avevo fatto e le varie ventole colorate e neon che ci avevo installato qualche anno fa...

Risultato, ho comprato da essedi un JOB Mini Tower ATX 500W (ho appunto una scheda madre microATX).

Due problemi in fase di installazione:

1. Non sono sicuro di aver collegato bene i vari connettori del pannello frontale, perché pur seguendo le indicazioni del mauale non sono sicuro del verso giusto. In particolare non so se ho collegato bene i connettori del line out e della presa microfono frontali: ho messo il connettore Mic Bias su Mic Power (3) ed inoltre ho messo su due pin RT Line Out (5 e 6) i connettori Spkout R e Return R (il Return R è un connettore collegato dallo stesso filo a Spkout R) e su due pin Lft LIne Out i connettori Spkout L e Return L. Ho fatto bene? Del resto non c'erano voci specifiche per questi connettori "return". Mi resta senza connettore il pin 4 (Audio Power).

2. La presa che dovrebbe collegare l'alimentatore alla scheda madre è troppo grossa, in quando ha due collegamenti in più da una parte (in pratica ho un ATX12V V2.2 connector 24-pin connector sull'alimentatore e un ATX12V connector sulla scheda madre). Il problema è che se lo metto centrata sull'incastro centrale questo connettore potrebbe anche entrare lasciando sporgere i due collegamenti in più, ma ciò non è possibile a causa dell'estrema vicinanza di un banco di jumper. Cosa posso fare?

Grazie mille!

Alberto
 
io posso aiutarto solo per il secondo caso:
NON METTERLA CENTRETA spacchi tutto, il problema è che l' alimentatore è nuovi e ha 24pin (per far fronte alla richiesta di maggiore corrente delle nuove mobo) mentre la tua scheda madre è un pò più vecchiotta oppure non consuma molto e quindi ha bisopgno solo di 20pin.
SOLUZIONE: controlli che sul connettore dell' alimentatore c'è una parte staccabile che ti riduce il connettore a 20pin; sennò, se non è staccabile, vai in un qualsiasi negozio di PC e chiedi un riduttore per alimentatore da 24 a 20pin.
 
Grazie mille della risposta! :)

Cercherò l'adattatore da 24 a 20 pin.


Per il resto spero di aver azzeccato il modo giusto di collegare tutta la roba del pannello frontale... fare le cose un po' più semplici no eh?? :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top