DOMANDA Collegare hometheatre a Pc ps4.

Pubblicità

Proxenos

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
53
Ciao a tutti,
considerando che avevo collegato tramite cavo optical, pc, ps4 e tv(Sky Mediaset ecc) allo stesso home teathre, adesso ho messo un monitor da gaming, è non ha uscita optical audio, come faccio a collegare ps4 e pc ?
Grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Riformulo ,che mi rendo conto che è un pò confusa la cosa. In pratica per collegare l'home theatre 5.1 a un monitor , dove sara collegato a PC e sky tramite HDMI, basta che collego i classici RCA bianco e rosso all'home theatre e il cavo da 3,5 mm al monitor giusto? O perdo l'uscita del 5.1 ?

Ultima modifica:
Riformulo ,che mi rendo conto che è un pò confusa la cosa. In pratica per collegare l'home theatre 5.1 a un monitor , dove sara collegato a PC e sky tramite HDMI,

Scusa, ma non riesco a capire.

PS4 e PC puoi collegarli tranquillamente alle prese HDMI previste dietro l'Amplificatore HT e le vedrai al monitor/TV collegato a quest'ultimo.

Per quanto a SKY che tipo di connessione hai, Sat, Streaming o che altro ?

Sky è sempre collegato con HDMI. Io al momento sono collegato con 3 cavi HDMI che vanno dalle varie console alla TV. E l’audio è gestito tutto dal cavo optical che va dalla tv all’amplificatore. Il nuovo monitor non ha l’optical audio.

I cavi devono andare dalla console all'amplificatore nelle prese HDMI ( perchè l'ampli HT le ha le prese HDMI vero ? ), poi l'amplificatore li trasmetterà alla TV via HDMI (arc) e la stessa tramite quest'ultimo restituirà l'audio dei suoi programmi TV quando ce ne sarà bisogno.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Esempio di Amply HT dove si evidenziano le prese HDMI presenti dietro

Yamaha.webp

Ultima modifica:
Si ha le prese HDMI come da foto. Quindi mi stai dicendo che devo collegare,tramite hdmi,pc ecnsole dietro l'ampli, e poi faccio partire da dietro 'ampli un altro cavo hdmi che collegherò alla tv. Trasmetterà anche il video?

Si ha le prese HDMI come da foto. Quindi mi stai dicendo che devo collegare,tramite hdmi,pc ecnsole dietro l'ampli, e poi faccio partire da dietro 'ampli un altro cavo hdmi che collegherò alla tv. Trasmetterà anche il video?

Esatto.

Devi collegare qualsiasi componente alle prese HDMI (foto esempio prese nere da 1 a 4) e poi collegare il TV all'ampli con la presa HDMI che sta da sola e con la scritta ARC.
E tutto funziona in sincronia.

Non so se posso continuare qui o devo creare una nuova discussione, ma se invece dovessi collegare il pc con display Port? Questo Immagino cambia tutto :ops:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro