Collegare Home Theater senza DVD

Pubblicità

DevilInside

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Vi espongo subito il mio problema...

Ho un Home Theater composto solo dal Subwoofer e dalle casse, senza lettore dvd quindi.
Vorrei trovare il modo di collegarlo alla TV e alla Xbox 360.

Sulla tv ho i seguenti attacchi
cimg1332c.jpg

Mentre sul sub ho i seguenti
cimg1333.jpg

Ho provato quindi a collegare tv e sub usando i due RCA (bianco+rosso) ma così facendo ho un audio con 2 soli canali ed infatti sento solo le due casse laterali.
Come posso fare per sfruttare tutte le casse 5.1?

Non c'è modo, anche tramite qualche apparecchietto, di trasformare il segnale in uscita dallo spinotto ottico della TV (o dall'RCA) in quell'attacco a 6 spinotti?

Tnx

Ho provato quindi a collegare tv e sub usando i due RCA (bianco+rosso) ma così facendo ho un audio con 2 soli canali ed infatti sento solo le due casse laterali.
Il collegamento che hai fatto è corretto ed è normale che senti solo le due casse laterali perché il TV esce con un segnale stereo.

Come posso fare per sfruttare tutte le casse 5.1?
Attualmente non credo che tu possa. Dovresti acquistare un amplificatore multicanale collegando le casse e sub ad esso.
Non c'è modo, anche tramite qualche apparecchietto, di trasformare il segnale in uscita dallo spinotto ottico della TV (o dall'RCA) in quell'attacco a 6 spinotti?
Che io sappia, no.

Costano parecchio gli amplificatori, vero? :(

Ma scusa una cosa: se io comprassi un sistema home theater con ingresso otico e collego la tv all'home theter tramite questo attacco, sentirei in 5.1 o comunque la tv ha un suono solo stereo?

Per un amplificatore multicanale si parte da circa 200€ a salire.

Un sistema home theater è comunque composto da un amplificatore multicanale.
Se il film è trasmesso in multicanale (forse sul digitale terrestre), si, altrimenti se è tramsesso in stereo potresti far simulare all'amplificatore un 5.1 "virtuale" costruito dal segnale stereo.

Una domandina al volo per DevilInside, ma le casse al sub si collegano con dei jack o con i cavi in rame spellati per intenderci?

Scusa per la domanda ma non mi aveva caricato le foto ieri, la cosa migliore nel tuo caso sarebbe quello di acquistare, come già suggerito un amplificatore multicanale per avere gli ingressi necessari per i collegamenti da te richiesti.
Comunque rimane il fatto che il sub non credo sia riutilizzabile con un ampli 5.1, mentre per le casse okkio all'impedenza ( valore che di solito si trova nel retro della stessa espressa in ohm), cerca un ampli che supporti le impedenze delle casse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro