Collegare hdmi da macbook pro a tv

Pubblicità

tigerozzo24

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, l'altra sera ho collegato il mio nuovo macbook pro 15" alla tv (sharp aquos 100mhz) attraverso cavo HDMI. Fin qui tutto bene, solo che il video si vede bene, ma l'audio si sente con le casse del macbook. Come si può trasferire sia audio e video alla tv? c'è bisogno di un altro cavo? devo mettere delle specifiche impostazioni?
grazie in anticipo! :)

Salve, l'altra sera ho collegato il mio nuovo macbook pro 15" alla tv (sharp aquos 100mhz) attraverso cavo HDMI. Fin qui tutto bene, solo che il video si vede bene, ma l'audio si sente con le casse del macbook. Come si può trasferire sia audio e video alla tv? c'è bisogno di un altro cavo? devo mettere delle specifiche impostazioni?
grazie in anticipo! :)

Con nuovo intendi che è un macbook pro nuovo modello 2012? perchè io ho un macbook pro di 2-3 anni fa, e sul mio modello non è possibile far passare l'audio tramite HDMI. Invece in quelli nuovi (dalla fine 201o circa, in poi) si dovrebbe poter far passare l'audio nello stesso cavo HDMI. Prova a guardare qui Informazioni sugli adattatori da Mini DisplayPort a HDMI

si è nuovo, è il retina.. nella partizione di windows l'audio passa per l'hdmi, invece con lion fa solo il video..

Ho un problema molto simile. Il Mio è un TV Sharp provvisto di 2 prese HDMi
Il computer è un macbookpro del 2010. Per collegarli ho comprato adattatore e tutto, collegato, ....e poi l'immagine balla senza mai fermarsi. Il rivenditore mi ha detto che devo regolare la risoluzione del tv. Ma, scusate, se dopo avere duplicato il monitor del computer vedo che la risoluzione è la stessa per tutti e due, dove sta il problema?
Da notare che con il mio vecchio Mac del 2007 , usando un altro cavo naturalmente, le cose andavano benissimo...!
grazie mille

il MacBookPro retina ha risoluzione 2560x1600 per il 13" e 2880x1800 per il 15" mentre il tuo TV penso non sia più che FullHD ovvero 1920x1080 è normale che mandi in palla la scheda video del TV, quindi per risolvere devi impostare la risoluzione in uscita al massimo a 1920x1080.
Se, invece, vuoi che entrambi mantengano la stessa risoluzione DEVI adattare il MAC al TV e non viceversa, quindi in questo caso devi impostare la risoluzione del Mac come quella del TV quindi 1920x1080

il mio macbookpro non è retina, tuttavia...
per quanto riguarda lo Sharp, guardando sul manuale leggo nello schema di compatibilità con un pc SXGA 1.280x1.024 e poi SXGA+ 1.400 x1.050...Piu' su non va, sempre per la porta Hdmi
A quanto devo regolare allora il Mac, che è 15"? Io la tenevo a 1024x768....E' sufficiente questo, o ci sono fosre problemi con il cavo? Mi pongo la domanda, visto che lo stesso Tv con il MacBook del 2008 e un'altro tipo di cavo si collegava bene.

- - - Updated - - -

in sostanza io leggo questo...

image.tiff

- - - Updated - - -

image.tiff

Pubblicità
Pubblicità
Indietro