collegare hd esterno da porta usb a ethernet

Pubblicità

fedexyz

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
x sbaglio avevo postato la discussione su 1 parte sbagliata del forum.. quindi la riscrivo qui...

volevo condividere facilmente 1 hd esterno che ha l'uscita usb, al modem con un cavo ethernet tramite un adattatore...

qualcuno l'ha già provato? funziona?
in alternativa avevo visto che si riuscirebbe a collegare al mio modem direttamente tramite porta usb (alice gate w2+)... è vero? non vorrei modificare niente del router (firmware,....) e non so se questa modifica è proprio obbligatoria per collegarlo tramite usb perchè nel sito di alice dice che si può fare tranquillamente e non specifica nessuna modifica da fare...
Telecom Italia - 187
(il mio non è proprio come quello in figura, ma credo sia lo stesso :boh:... forse... è quello nero e rosso)
grazie per l'aiuto..

forse hai le idee un po confuse... per quanto riguarda l'usb è vero ma devi collegarci in pc. per l'adattatore usb-> rete credo che necessiti di sistema operativo per funzionare. per la condivisione sarebbe meglio effettuarla tramite sistema operativo è un po + complesso ma sicuramente migliore

se lo vuoi attaccare sull'ethernet, basta che compri un usb server (sui 30€) e ci colleghi hd, stampanti, pennette,..
il fatto dell'alice gate 2 plus, gli hard disk li puoi condividere con la presa usb Master di tipo a (no quella di tipo b, quella serve per i pc che non hanno l'ethernet). alcuni firmware supportano questo, altri devono essere aggiornati.

Ciao ciao

se lo vuoi attaccare sull'ethernet, basta che compri un usb server (sui 30€) e ci colleghi hd, stampanti, pennette,..
il fatto dell'alice gate 2 plus, gli hard disk li puoi condividere con la presa usb Master di tipo a (no quella di tipo b, quella serve per i pc che non hanno l'ethernet). alcuni firmware supportano questo, altri devono essere aggiornati.

Ciao ciao
ah ok.. è che avevo visto in internet dei firmware modificati per collegare l'hd o la stampante alla porta usb per i modem alice... quindi mi confermi che invece in questo tipo di modem soprannominato "alice vela", modificare il firmware non serve a questo scopo giusto? ma solo per avere delle funzioni più avanzate dal lato di configurazione...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro